Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

“I prodotti di Pachino sono sicuri”

Appello ai consumatori dei sindaci di Portopalo e Pachino

Barone e Cammisuli a difesa dell’ortofrutta

PACHINO. (luba)Si rivolgono ai consumatori, rassicuradoli che i prodotti coltivati nel comprensorio di Pachino sono sicuri. A scendere a difesa di zucchine e pomodori coltivate in serra , sono i sindaci Sebastiano Barone e Ferdinando Cammisuli, capo dell’amministrazione comunale di Portopalo.
I due sindaci tengono a sottolineare che, dopo la campagna denigratoria di alcuni mass media, non c’è nulla da temere per questi prodotti. “Crescono in un ambiente protetto, e precisamente, in serre riscaldate con tecniche a basso impatto ambientale – precisano – e sono controllati all’origine ancora prima di essere immessi nei mercati”.
Per cui i consumatori, secondo Barone e Cammisuli, possono tornare tranquillamente a comprare i prodotti del pachinese.
“Prodotti questi, che possono essere consumati qualitativamente rinomati sono chimicamente e igienicamente sicuri – dicono ancora – ed hanno un benefico effetto sulla salute ad ogni età”.
E a tutela dei prodotti delle serre della zona sud, nei giorni scorsi, una delegazione di coltivatori ha protestato a Roma contro la campagna denigratoria, regalando zucchine e pomodori.Lu. Ba.

(Visited 28 times, 1 visits today)