Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Arriva Fragola della Basilicata – Party 2023

Avatar
Autore Redazione

Appuntamento il 9 e 10 aprile a Policoro con la partecipazione di aziende agricole, artisti e personaggi della televisione

Il 9 e 10 aprile si terrà a Policoro in Basilicata, presso il Palaercole e con ingresso gratuito, la prima edizione di Fragola della Basilicata – Party 2023.  Appuntamento che vedrà la partecipazione di aziende produttrici, artisti e istituzioni.

Il programma tra spettacolo e gastronomia

Nicola Vallinoto e Antonio Orlando, ideatori della manifestazione presentano il programma:  “Il 9 aprile l’evento si aprirà alle 17 con Giuseppe Calabrese Peppone, conduttore della trasmissione Rai Linea Verde, e  chef lucani per uno cooking show a base di fragola.

I visitatori saranno accolti all’infopoint gestito dai ragazzi, insieme ai collaboratori, di Anffas (Associazione nazionale di famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo) di Policoro. Sempre con Peppone  il 10 aprile e alle 10,45 interverrà il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, accolto dal sindaco Enrico Bianco, e Angelo Mellone, vicedirettore del daytime di Rai Uno e presidente della Lucana Film Commission, e altri ospiti istituzionali. E’ previsto un videomessaggio di saluto  da parte del ministro della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida. Dalle 16.30 con Peppone saliranno sul palco gli chef  che realizzeranno il cooking show dedicati alla fragola, mentre alle  18.30 entrerà in scena Vincenzo Comunale. cabarettista napoletano di Zelig.

Fonte: Fragola della Basilicata – Party 2023

(Visited 546 times, 1 visits today)