Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Dolcetto o scherzetto? Con l’ananas di Alce Nero e Brio

Avatar
Autore Redazione

Il frutto del Togo ad Halloween si vestirà con quattro collarini a tema che potranno trasformarsi in maschere

Dolcetto o scherzetto? Il ben noto adagio tipico della  festa nata in America è quanto mai adatto all’innovativa iniziativa messa in campo da Alce Nero e dal socio Brio per valorizzare l’ananas Dolcetto, il frutto protagonista di un importante progetto di cooperazione internazionale di Coopermondo, certificato Fairtrade e biologico. In occasione di Halloween, l’ananas proveniente dal Togo si distinguerà a scaffale grazie a una serie di quattro collarini a tema che potranno trasformarsi in altrettante maschere per il divertimento di bambini e adulti.

Promuovere Dolcetto

Basterà rimuovere il collarino, stenderlo e, seguendo le semplici istruzioni sul retro, sarà possibile applicarlo a una mascherina chirurgica tagliando la parte centrale per lasciare solo gli elastici: “Questa operazione ha un duplice scopo – spiega Alessandro Stagnoli, responsabile commerciale Italia di Brio -: promuovere il nostro ananas Dolcetto, prodotto dalle caratteristiche organolettiche uniche e distintive, ma anche aiutare adulti e bambini a superare l’associazione di idee negativa che accompagna la mascherina chirurgica, legandola a un momento ludico, allegro e di socialità”.

Il collarino, realizzato totalmente in carta certificata Fsc e quindi riciclabile, riporta le informazioni del progetto, la tabella nutrizionale e utili consigli per la conservazione e il consumo dell’ananas Dolcetto.

Disponibile dal 17 ottobre

La special edition sarà proposta nelle settimane precedenti Halloween: “Abbiamo selezionato quattro soggetti simpaticamente mostruosi, fra ragni, fantasmi, zombie e pipistrelli, con l’obiettivo di dare a chi acquisterà ananas Dolcetto l’opportunità di scegliere la propria creatura preferita ma anche di collezionare, nel corso delle settimane, le diverse maschere ed essere pronti, per la sera di Halloween, a bussare alle porte del vicinato per uno speciale Dolcetto – è il caso di dirlo – o scherzetto?  E mangiare il gustosissimo ananas Dolcetto in famiglia e con amici”.

La special edition di Halloween di ananas Dolcetto sarà disponibile a scaffale da lunedì 17 ottobre insieme ad una locandina promozionale.

Fonte: Alce Nero e Brio

(Visited 120 times, 1 visits today)