Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Prugne della California, successo per la campagna video

prugne-california
Avatar
Autore Redazione

Tra il 9 maggio e il 12 giugno quasi 2,5 milioni di italiani hanno visualizzato lo spot preroll Youtube

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, ha confermato il suo impegno nel mercato italiano per la promozione della versatilità e dell’alta qualità delle prugne della California, con la pianificazione di una campagna video preroll su YouTube che è stata diffusa nei mesi di maggio e giugno 2022.

Nello specifico, tra il 9 maggio e il 12 giugno 2022, 2,433 milioni di italiani hanno visualizzato lo spot video preroll Youtube del CPB prima di contenuti YouTube a tema cibo e ricette, benessere e stile di vita sano con un vcr (video completion rate) molto positivo del 76%.

Nello spot preroll YouTube del California Prune Board, il mondo delle Prugne della California viene raccontato a partire dai bellissimi frutteti, dando poi spazio alla spiegazione dei loro benefici salutari per la digestione, la salute delle ossa e il sistema immunitario. Il video si chiude con lo slogan della campagna “Prunes. For Life”, la cui pianificazione in Italia è a cura di Mindshare.

Esther-Ritson Elliott, direttore intenazionale marketing e comunicazione del Consorzio, commenta: “Grazie al video realizzato per la campagna CPB, oltre due milioni di consumatori italiani hanno potuto scoprire il pieno potenziale delle Prugne della California sia come snack sano e leggero, sia come ingrediente versatile in cucina. Le prugne della California sono, inoltre, ricche di vitamine e sali minerali, nonché un’eccellente fonte di fibre e di due nutrienti fondamentali per la salute delle ossa: vitamina K e manganese”.

Fonte: California Prune Board

(Visited 126 times, 1 visits today)