Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Lidl, il 15 giugno le prime 9 aperture in Usa

Lidl_Usa_Apertura_15giugno

A metà giugno l’esordio del big tedesco negli Stati Uniti. Intanto, dopo il via della campagna sui Social (#RethinkGrocery), on line anche i primi spot su YouTube

C’è fermento in Usa per lo sbarco di uno dei big a livello mondiale del mondo dei discounter. Se in Italia, infatti, si attende il futuro arrivo di Aldi, dall’altra parte dell’Atlantico è giunto il momento di Lidl.

Il 15 giugno partirà una sfida che vedrà i due leader tedeschi del mondo discount contendersi probabilmente i clienti a colpi di sconti e promozioni – Lidl ha dichiarato che opererà inizialmente sconti del 50% su un gruppo di prodotti alimentari, freschi inclusi – e, come molti analisti sostengono, il tutto porterà scompiglio e pressione in generale nel mondo della grande distribuzione a stelle strisce.

In questi giorni sul canale YouTube che Lidl ha aperto appositamente per il mercato americano non manca la messa in onda di spot ad hoc per avvisare i consumatori americani del loro imminente arrivo. A inizio maggio è partita anche la campagna social su Facebook, Instagram e Twitter (@LidlUS) con l’hashtag #RethinkGrocery.

Dopo l’apertura dei primi nove punti vendita il 15 giugno, tutti posizionati in Virginia e North Carolina, il programma prevede di arrivare a 20 entro questa estate. Altri 80 negozi, infine, entro l’estate del 2018 verrano aperti anche tra il New Jersey e Atlanta. Tutti i negozi avranno a disposizione uno spazio di vendita di circa 20.000 metri quadrati e sei corridoi che l’azienda ha dichiarato di aver ideato per consentire un’ideale esperienza di acquisto.

(Visited 497 times, 1 visits today)