Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

MD Spa inaugura un nuovo store in Sardegna

MD_Sardegna_Samugheo
Avatar
Autore Redazione

Il punto vendita di Samugheo aprirà le porte il primo giugno. È l’83esima insegna sull’isola del gruppo leader nella distribuzione discount

Il gruppo MD Spa, leader nella distribuzione discount, rafforza ulteriormente la propria presenza in Sardegna aprendo  un nuovo store a Samugheo, in provincia di Oristano, a meno di cinquanta chilometri di distanza dall’innovativo centro logistico inaugurato il 9 maggio scorso a Macomer. Il punto vendita di Samugheo aprirà le porte al pubblico il primo giugno alle 8, alla presenza delle autorità locali, e sarà l’83esima insegna MD presente sull’isola.

Il nuovo store si sviluppa su 600 metri quadrati e all’ingresso si trova il reparto ortofrutta a libero servizio, il fiore all’occhiello di MD, con frutta e verdura di stagione proveniente anche da agricoltura biologica. Saranno attivi i reparti assistititi di gastronomia e macelleria, il corner del pane in doratura a libero servizio e i clienti troveranno oltre duemila prodotti a marchio privato.

Tutti i punti vendita MD sono realizzati seguendo sia le caratteristiche del supermercato moderno –  ampiezza e luminosità degli spazi grazie a vetrate e impianti a led di ultima generazione, concorrenzialità dei prezzi, attenzione ad ambiente e sostenibilità – sia le caratteristiche del market di prossimità.

Grazie al nuovo centro logistico a Macomer, in provincia di Nuoro, concepito per rifornire fino a 200 punti vendita, MD ha in programma nuove aperture già nel corso del 2017.

Il gruppo è il secondo player italiano del settore discount e con i marchi MD e LD Market detiene 711 punti vendita in tutta Italia, coprendo una quota di mercato pari  al 15 %. Nel 2016 ha realizzato un fatturato di 2,1 miliardi di euro, con un aumento del 2% rispetto al 2015.

(Visited 282 times, 1 visits today)