Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Biologico

Isole Almaverde Bio, c’è anche Roma con Pewex

AlmaverdioBio_Isole_Roma
Avatar
Autore Redazione

Cresce il numero di Isole Almaverde Bio in Gdo. Per la prima volta a Roma in un supermercato a insegna Pewex (Gruppo Gros) gestito da Canova (Gruppo Apofruit)

Salgono a 14 le Isole Almaverde Bio, progetto di grande importanza per uno dei machi più importanti del biologico in Italia. Due le nuove installazioni, tra cui la prima a Roma e poi, ancora all’interno di un punto vendita Conad, questa volta a Carpi in provincia di Modena.

Supermercato Pewex Roma Olgiata

Supermercato Pewex Roma Olgiata

Il primo punto vendita romano si trova in via Cassia, nel quartiere dell’Olgiata, e si trova all’interno di un  punto vendita a insegna Pewex, supermercato appartenente al gruppo Gros (Gruppo Romano Supermercati) che opera a Roma e provincia con 146 negozi con più insegne e formati. Questa prima apertura a Roma è considerato un passo avanti molto importante da Almaverde Bio, non solo perché si tratta della Capitale, ma anche perché qui è presente un pubblico di consumatori che si sta dimostrando sempre più attento al consumo di prodotti biologici.

L’isola di Roma è gestita direttamente da Canova, la società specializzata in ortofrutta biologica del Gruppo Apofruit e presenta una gamma di 80 referenze sia di prodotti sfusi che confezionati di I, IV e V gamma. La posizione dell’Isola è di ottimo impatto, è presente all’ingresso del supermercato dove è collocato il reparto ortofrutta, con vendita è a libero servizio e presidio del personale del negozio.

Per quanto riguarda la nuova presenza a Cibeno di Carpi, questa volta si tratta del Superstore Conad Pile TrePonti. Anche in questo caso l’Isola è a libero ed è stata realizzata in collaborazione con Nordiconad: si trova al Centro del reparto ortofrutta e presenta prodotti sfusi a marchio Almaverde Bio e prodotti confezionati a marchio Verso Natura.

Un format, quello delle Isole, che sta riscuotendo un notevole successo “portando ad una incidenza media del fatturato del biologico nel reparto intorno all’8% contro un valore medio nei reparti senza Isole che non raggiunge il 3%” afferma l’azienda. Sul sito www.leisolealmaverdebio.it e sulla pagina facebook si possono trovare tutte le informazioni sulle attività in corso, le promozioni e le iniziative di comunicazione.

(Visited 693 times, 1 visits today)