Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Omnifresh, joint venture della mela, debutta in Asia

Omnifresh
Avatar
Autore Redazione

La neo costituita aggregazione commerciale tra Rivoira, VI.P Val Venosta e RK Growers si è presentata al mercato nel salone di Hong Kong

Omnifresh, la joint venture commerciale tra tre protagonisti della melicoltura come Rivoira, RK Growers e VI.P Mela Val Venosta nata a Milano lo scorso giugno, si è ufficialmente presentata al mercato asiatico con  il debutto ad Asia Fruit Logistica di Hong Kong.

Omnifresh ha iniziato l’attività con la produzione melicola europea 2018/2019 e gestirà il commercio nei mercati asiatici di Hong Kong,  Singapore, Malesia, Indonesia, Cina, Vietnam, Taiwan, Tailandia, Corea e Giappone. Nel corso di una conferenza stampa i tre gruppi hanno presentato, in modo congiunto,  gli obiettivi e il potenziale dell’aggregazione forte di numerosi contatti già avviati nei Paesi del continente asiatico, alcuni dei quali in fase di concretizzazione con programmi di carico a partire dalle prossime settimane. Ad  Hong Kong lavorerà un ufficio operativo per gestire direttamente le relazioni con i clienti. 

Tra i punti di forza di Omnifresh presentati al  mercato asiatico, l’ampia gamma varietale, particolarmente interessante per l’area asiatica per quanto riguarda in particolare le  mele più dolci e più adatte ai consumatori locali, la  produzione biologica, dove Omnifresh™ potrà giocare un ruolo di primo piano grazie ai quasi mille ettari disponibili (tra superficie già certificata bio ed in conversione) in Val Venosta.   la gestione diretta della filiera dal campo alla consegna, grazie ai soci produttivi Rivoira e VI.P Val Venosta ed alla struttura commerciale-logistica ed all’esperienza di RK Growers. 

(Visited 35 times, 1 visits today)