Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Cosur diventa Battaglio Argentina S.A.

BattaglioArgentina
Avatar
Autore Redazione

Si conclude l’operazione di rebranding e integrazione dei processi in Argentina. Previsioni per il 2018: esportazione di pere e mele per 19 mila tonnellate, importazione di banane e ananas di 7 mila tonnellate

Nata nel 2002 con l’obiettivo di creare una filiera e valorizzare le potenzialità di un territorio vocato alla produzione di pere e mele come quello della valle del Rio Negro in Argentina, a luglio Cosur è diventata definitivamente Battaglio Argentina S.A., portando a compimento il processo di crescita e di integrazione strategica e l’operazione di rebranding.

“Le previsioni per il 2018 sono promettenti: l’esportazione di pere e mele è di 19 mila tonnellate, mentre l’importazione di banane e ananas è di 7 mila tonnellate” afferma l’azienda torinese in una nota.

La filiale argentina di Battaglio, “grazie ad un efficace magazzino frigorifero a Villa Regina esporta in diversi mercati del mondo principalmente in Italia, Brasile, Stati Uniti, Messico, Russia e Caraibi, e promuovono standard qualitativi d’eccellenza”. Nel 2014 la società, grazie al know-how Battaglio, ha poi sviluppato anche l’importazione di banane e ananas e la loro commercializzazione sul mercato interno. Nel 2017, è stato inaugurato un nuovo magazzino a Pilar-Buenos Aires vedi foto), specializzato nella maturazione delle banane che impiega tecnologie innovative e ha consentito di migliorare il servizio di distribuzione sul mercato locale.

(Visited 185 times, 1 visits today)