Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Coop, nuova apertura a Bologna

Avatar
Autore Redazione

Il negozio è stato realizzato con un investimento di oltre mezzo milione

Si è accesa oggi, 12 aprile, l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna. Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato realizzato con oltre 500mila euro di investimenti, grazie ai lavori iniziati a febbraio.

Al taglio del nastro odierno erano presenti Luisa Guidone, assessora comunale Economia di vicinato e commercio, Andrea Volta, vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0, Simone Fabbri, consigliere di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 e Andrea Cacchioli, regional director Emilia centro della cooperativa.

Una Coop di vicinato tutta nuova

Con la nuova apertura della Coop di via Ferrarese, la cooperativa realizza un presidio cosiddetto di vicinato pensato per venire incontro sia alle esigenze della spesa quotidiana, e per rispondere ai bisogni del cosiddetto pubblico di transito. Il nuovo supermercato si pone come punto di riferimento per le socie, i soci e tutti i consumatori che frequentano la zona sia perché residenti sia per lavoro.

Il supermercato, completamente nuovo nel layout dei prodotti e nelle attrezzature – come scaffalature e banchi frigo – è ampio quasi 220 metri quadri e può contare su nove lavoratori.

La struttura completamente nuova prevede spazi appositi dedicati all’ortofrutta, al servizio del pane self e non mancano i banchi dei salumi, dei latticini e delle carni e della pescheria, con prodotti in comode confezioni take away. Presente anche una fornita cantinetta, con vini e birre e una proposta di etichette locali. La proposta per la spesa quotidiana è completata grazie all’assortimento di prodotti surgelati esposti nei nuovi armadi frigo chiusi per una migliore sostenibilità energetica.

Nel negozio sono presenti i prodotti a marchio Coop alimentari e non che coniugano qualità, eticità e sicurezza. I soci e i consumatori possono pagare la spesa in due casse tradizionali.

Fonte: Coop Alleanza 3.0

(Visited 78 times, 1 visits today)