Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Ekom apre a Genova

Avatar
Autore Redazione

L’insegna di proprietà di Gruppo Sogegross inaugura il nuovo punto di vendita, convertendo il supermercato Basko

Il Gruppo Sogegross annuncia per domani, 1 febbraio 2024, l’apertura al pubblico del nuovo punto vendita Ekom di proprietà a Genova Rivarolo, in via F. Vezzani 105 B/r.

Il nuovo discount nasce dalla trasformazione in Ekom del supermercato Basko, chiuso ufficialmente il 31 dicembre 2023. Con questa operazione il Gruppo Sogegross conferma il valore della sua multicanalità, in ottica di riqualificazione della rete di vendita e presidio sul territorio. Il personale esistente, complessivamente 17 persone, è stato assorbito da Ekom o ricollocato in altri punti vendita a marchio Basko.

“Uno dei punti di forza del Gruppo Sogegross è una reale ed efficace multicanalità, che permette di offrire sul territorio una proposta coerente con le esigenze dei consumatori e un servizio integrato rispetto al tessuto commerciale della zona – commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale Basko – Avendo a disposizione più formati distributivi, è possibile agire con flessibilità per sviluppare progetti di rete in sinergia con il territorio e il contesto di inserimento, garantendo la migliore opportunità di acquisto”.

La scelta del cambio di insegna è legata ad un mutato scenario competitivo della zona che vede come più funzionale il format discount rispetto a quello del supermercato. Basko è inoltre presente nel quartiere di Bolzaneto con il punto vendita di Via Barchetta, dotato anche di Bistrot per il pranzo.

“Queste operazioni sono inserite in una scelta strategica del Gruppo, che continua a lavorare sulla riqualificazione e l’ottimizzazione della rete di vendita – aggiunge Giuseppe Marotta, direttore canale Ekom – Per quanto riguarda Ekom, a Genova possiamo portare altri esempi virtuosi di precedenti riqualificazioni della rete di vendita, come ad esempio nel caso di Via San Giovanni d’Acri a Cornigliano, o a Sampierdarena in Via Degola, entrambi passati da Basko a Ekom”.

Il punto di vendita Ekom infatti nasce sul progetto di ristrutturazione dell’ex-Soda, da ampia area industriale a spazio abitativo e commerciale, che ha portato nel 2007 all’apertura del supermercato Basko. A beneficiare direttamente dell’apertura del nuovo discount saranno in particolar modo i residenti dei quartieri di Begato e Rivarolo. La presenza del nuovo punto di vendita Ekom di proprietà si conferma come risposta positiva per il mantenimento dell’offerta commerciale e del presidio del territorio in un quartiere periferico della città ma con un’elevata densità abitativa e oggetto negli ultimi anni di importanti trasformazioni.

“Sono orgoglioso della nuova apertura Ekom a Genova in via Vezzani, piazza per noi ormai consolidata; nella stessa zona siamo presenti con altri 3 negozi posti in Via Canepari, Via Petrella e Via Pastorino. L’apertura di questo negozio – sito in prossimità del nostro head quarter di Bolzaneto – non solo rappresenta per noi la volontà di rafforzare il nostro posizionamento in città e in particolare nella zona della Valpolcevera, ma conferma anche la scelta strategica multicanale di Gruppo Sogegross di continuare a investire sul territorio e riqualificare la rete – commenta Marotta – Con la volontà e la consapevolezza di offrire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità abbiamo scelto, per questo negozio, di affidare i reparti freschi Macelleria, Salumi e Formaggi, Pane Fresco e Ortofrutta a nostri partner trentennali”.

Seguendo una formula già consolidata e vincente, anche in questo punto vendita Ekom i clienti potranno trovare, nei vari reparti grocery, un ricco assortimento di prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo ideali per la spesa di tutti i giorni, oltre a un’ampia scelta di prodotti locali e a una selezione attenta di freschi e freschissimi.

Il nuovo format utilizza uno stile contemporaneo, attento alle esigenze della propria clientela in termini di spazio e logistica e una veste grafica accattivante in grado di supportare al meglio le scelte di spesa, senza dimenticare la salvaguardia dell’ambiente grazie a soluzioni di riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale.

Il nuovo punto vendita Ekom sarà aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica dalle ore 8.30 alle 20.00, con un ampio parcheggio a disposizione.

Fonte: Ekom

(Visited 60 times, 1 visits today)