Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Da Conad 1,7 milioni di euro a 27 ospedali italiani

Avatar
Autore Redazione

La donazione è stata possibile grazie all’iniziativa “Una collezione da favola”, svoltasi nell’ultimo trimestre 2023

Conad ha annunciato oggi la donazione di oltre 1,7 milioni a 27 ospedali italiani, grazie all’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola” attiva nei punti vendita Conad da ottobre a dicembre 2023.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Goofi by Egan, sostiene i reparti pediatrici del territorio grazie al prezioso contributo dei clienti Conad, possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card, che hanno sostenuto l’iniziativa acquistando i prodotti della linea dei soggetti natalizi Goofi, ispirati ai personaggi delle fiabe, realizzati in plastica (Abs) 100% riciclata.

Per ogni prodotto venduto nei punti vendita di tutto il territorio italiano, infatti, Conad devolve 50 centesimi a favore degli ospedali per finanziare progetti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Francesco Avanzini, direttore generale di Conad – di aver dato il nostro contributo agli ospedali e ai reparti pediatrici di tutta Italia, a conferma del fatto che anche i piccoli gesti, se realizzati tutti insieme, possono fare la differenza per il futuro delle comunità. Ringraziamo i nostri clienti, le cooperative e i Soci per la generosità dimostrata e per aver reso possibile questa iniziativa, pienamente in linea con la nostra strategia di sostenibilità e con la nostra filosofia di servizio alle Comunità, dimostrando ancora una volta di essere persone oltre le cose“.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di Conad avviato a fine 2021 a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano: negli ultimi tre anni Conad ha devoluto oltre 5,8 milioni in questo ambito.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno delle persone e delle comunità, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Gli ospedali e i reparti pediatrici interessati dalle donazioni sono: Fondazione dell’Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, Ospedale Santissima Annunziata di Taranto – Reparto Terapia Intensiva Neonatale, Ospedale San Salvatore di L’Aquila – Reparto Pediatria; Ospedale Madonna delle Grazie di Matera – Reparto Pediatria; Ospedale San Timoteo di Termoli – Reparto Pediatria; Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia – Pronto Soccorso Pediatrico; Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma; Ospedale dei Bambini di Brescia; Ospedale di Piacenza – Dipartimento Materno Infantile Area Neonatologia e Ostetricia; Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo; Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano; Ospedale di Rimini – Reparto Pediatria; Istituto di ricovero e cura a carattere Scientifico Materno-Infantile Burlo Garofolo di Trieste; Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda ULSS N.2 Marca Trevigiana di Treviso; Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma; Associazione Il Paese dei Cuori Per Arnas G. Brotzu di Cagliari; Associazione Pollicino per Policlinico di Modena – Reparto Neonatologia; Fondazione Sant’Orsola di Bologna; Fondazione Gaslininsieme ETS di Genova; FORMA – Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino; Ospedale Beauregard di Aosta – Reparto di Pediatria e Neonatologia; Fondazione Santa Maria Nuova Onlus di Firenze; Aulci (Associazione umbra lotta cardiopatie infantili) per la terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Perugia; Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli – Dipartimento di Pediatria; Azienda Ospedaliera di Cosenza – Dipartimento di Pediatria; Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina” Arnas Civico di Palermo; Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento – Dipartimento di Pediatria.

Fonte: Conad

(Visited 33 times, 1 visits today)