Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Conad apre a Oulx, in Alta Val di Susa

Avatar
Autore Redazione

Nel reparto ortofrutta un’ampia gamma di prodotti della linea I Nostri Ori del Piemonte

Novità nell’Alta Val di Susa: da domani il supermercato all’interno del centro commerciale Iper Le Baite, a Oulx, entra a far parte del mondo Conad. Il negozio, a seguito di un brevissimo periodo di ristrutturazione, riapre con insegna Conad, ripensato nel layout e nell’offerta assortimentale, in modo da valorizzare al meglio la gamma di prodotti e servizi tipici del marchio.

Il reparto ortofrutta si fa notare

Il nuovo Conad si distingue per la sua offerta completa e di qualità, dove l’attenzione per i reparti freschi e freschissimi e la valorizzazione dei prodotti locali sono prioritari: l’assortimento celebra infatti le tradizioni enogastronomiche piemontesi, con oltre 700 referenze provenienti dalle migliori aziende locali. Tra le eccellenze del territorio troviamo gli Anicini delle Alpi Cozie, i Canestrelli ed i Torcetti della Valle di Susa, una vasta selezione di formaggi tipici come la Toma Lait Brusc, Plaisentif delle Viole e il Rebro Val di Susa, vini locali, mieli e confetture della Valsusa.

L’impegno verso il localismo si evidenzia in particolar modo nel reparto ortofrutta, con un’ampia gamma di prodotti della linea I Nostri Ori del Piemonte, che esalta le eccellenze agroalimentari del territorio. Inoltre, i clienti avranno a disposizione tutti i reparti per una spesa completa, conveniente e di qualità, a partire dalla gastronomia, con un’ampia selezione di salumi e formaggi locali oltre ad una vasta gamma di prodotti e piatti tipici della gastronomia piemontese, dove la freschezza e le peculiarità legate alla tradizione, trovano sostanza nell’attenta selezione delle materie prime e nella qualità dei prodotti. Confermata la presenza anche di panetteria, pasticceria e della macelleria con banco assistito, fornita di una selezione di tagli nazionali ed internazionali e di numerosi pronti a cuocere. Tra le novità, troviamo il reparto pescheria, con un ampio assortimento di pesce fresco e confezionato. Presente inoltre la cantina vini, con numerose referenze nazionali abbinate alle migliori etichette del territorio e un’area healty dedicata ai prodotti biologici, vegan, gluten-free etnici e proteici, affiancati dalle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. Completano l’offerta le linee Conad e Conad Percorso Qualità, la varietà di prodotti regionali italiani di eccellenza a marchio Sapori&Dintorni, e la linea Sapori&Idee dedicata a chi ha sempre voglia di sperimentare, anche a tavola, con nuove idee ed esperienze di gusto.

Attenzione al territorio e all’ambiente

“Siamo molto orgogliosi di poter presentare a Oulx questa nuova insegna, in un’area di accesso al paese molto importante e di grande visibilità, portando contenuti che contribuiranno ad avere un significativo impatto nella nostra comunità – dichiarano Marco Negro e Stefano Blanchet, soci Conad Nord Ovest – Siamo orgogliosi di contribuire a sviluppare l’economia della nostra regione, a cui riserviamo particolare attenzione, anche attraverso la valorizzazione della nostra cultura eno-gastronomica: un tratto distintivo che ci permette di offrire a tutti i clienti prodotti locali e di qualità pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza. Ogni giorno, infatti, ci impegniamo ad offrire qualità e convenienza, contando anche su quello che rappresenta uno dei pilastri della nostra cooperativa: i prodotti a marchio Conad. Questi ultimi, oltre a garantire un presidio sulla qualità, frutto di verifiche costanti e puntuali sui nostri fornitori, rappresentano un validissimo alleato per la spesa quotidiana e l’esigenza di risparmio dei nostri clienti”.

Il punto di vendita, si trova nel centro commerciale Iper Le Baite, in un’immobile di grande pregio e dallo stile tipico montano caratteristico delle zone dell’alta Valsusa. All’interno del negozio, grande attenzione viene riservata alla sostenibilità ambientale grazie all’installazione di attrezzature ed impianti, come il fotovoltaico per l’autoproduzione di energia green, che ne riducono notevolmente l’impatto ambientale.

Con i suoi 1.500 metri quadrati, il supermercato di corso Torino impiega 50 addetti, conta dieci casse tradizionali e quattro casse self check-out, dispone del wi-fi gratuito, di un ampio parcheggio con oltre 200 posti auto e due postazioni di ricarica per le auto elettriche e consente le ricariche telefoniche.

Fonte: Conad

(Visited 106 times, 2 visits today)