Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Aldi: tre nuove aperture tra Lombardia, Veneto e Piemonte

Avatar
Autore Redazione

Il 21 dicembre l’inaugurazione dei negozi di Dueville (Vicenza), Olgiate (Como) e Saluzzo (Cuneo)

Aldi consolida la presenza in Lombardia, Piemonte e Veneto con l’inaugurazione di tre nuovi punti di vendita, pronti ad accogliere i clienti a partire da giovedì 21 dicembre.

Con 126 punti di vendita totali nelle tre regioni, e i centri logistici di Landriano (Pavia) e Oppeano (Verona), Aldi rafforza ulteriormente il proprio piano di sviluppo nel nord Italia, con la sua offerta di qualità e la convenienza del prezzo Aldi.

I nuovi negozi vantano uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori grazie a un assortimento compatto e completo in grado di offrire un’esperienza di acquisto sempre più smart per permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente, con semplicità e al giusto prezzo, senza rinunciare alla qualità made in Italy.

Il negozio di Dueville (Vicenza)

Il nuovo negozio di Dueville (Vicenza), situato in via Marosticana, vanta una superficie di vendita di 994 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle 20:00. Il negozio mette a disposizione dei clienti 62 posti auto gratuiti e due colonnine di ricarica per auto elettriche della portata di 22Kw. Il punto di vendita, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di 85 kWp.

Lo store di Olgiate (Como)

Il negozio di Olgiate Comasco (Como) verrà inaugurato in via Lomazzo 1 con una superficie di vendita di 1.057 metri quadrati. Dotato di un impianto fotovoltaico della portata di 48 kWp, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 8:30 alle 20:30, mettendo a disposizione dei clienti anche 89 posti auto gratuiti. L’apertura del nuovo negozio nella provincia di Como ha previsto anche la realizzazione di nuove aree verdi e la piantumazione di alberi che contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria. Sono stati, inoltre, realizzati due nuovi ingressi, uno in entrata e uno in uscita, rispettivamente su via Roma e via Lomazzo, a fronte dei quali è stata modificata la viabilità.

Il punto di vendita di Saluzzo (Cuneo)

Il nuovo punto di vendita di Saluzzo (Cuneo), situato in via Vittime di Bologna 1, è frutto della ristrutturazione di un fabbricato preesistente, vanta una superficie di vendita di 1.038 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle ore 9:00 alle 20:00. Il negozio, inoltre, mette a disposizione dei clienti anche 123 posti auto gratuiti. In occasione dei lavori di ristrutturazione, sono stati realizzati nuovi parcheggi a disposizione dei clienti, adornati da aree verdi e percorsi pedonali con adeguamenti per il superamento delle barriere architettoniche. Infine, sono stati piantumati 16 nuovi alberi che contribuiranno al miglioramento della qualità dell’aria nell’intera zona.

L’espansione continua

Per festeggiare le inaugurazioni, Aldi propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.

Alleato delle famiglie italiane, il prezzo Aldi rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy all’insegna della convenienza, espressa attraverso una selezione virtuosa di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

L’inaugurazione dei tre nuovi punti di vendita consolida il piano di espansione in Lombardia, Veneto e Piemonte, portando a quota 176 i negozi inaugurati dal 2018, anno dell’ingresso di Aldi sul mercato italiano, con 3.206 persone impiegate. Queste nuove aperture forniranno 39 nuove opportunità lavorative per un totale di 2.450 collaboratori nelle tre regioni, tra i punti di vendita e i poli logistici di Landriano (Pavia) e Oppeano (Verona), in linea con l’obiettivo aziendale di offrire un nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.

Fonte: Aldi

(Visited 651 times, 1 visits today)