Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Carrefour Italia a Sana Bologna

Avatar
Autore Redazione

L’8 settembre il convegno “Il biologico e il mondo del free from nella transizione alimentare di Carrefour, tra Italia, estero e realtà Horeca”

Carrefour Italia partecipa alla 35esima edizione di Sana, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale in programma a Bologna tra il 7 e 10 settembre, con uno stand espositivo al padiglione 30, stand C9-D10 e promuove l’8 settembre alle ore 10.45 l’incontro “Il biologico e il mondo del free from nella transizione alimentare di Carrefour, tra Italia, Estero e realtà Horeca” che si terrà presso la Sala Concerto Area Centro Servizi Blocco D primo piano.

L’incontro è dedicato a promuovere un confronto tra diversi stakeholder del settore sul ruolo del biologico come elemento chiave di sistemi alimentari sostenibili e sull’importanza di sostenere i produttori di bio.

Moderato da Massimo Silvestrini, Senior Consultant Gruppo Carrefour, l’incontro vedrà la partecipazione di: Domenico Lunghi, Direttore Eventi Fiera Bologna; Emanuele Di Faustino, responsabile Industria, Retail e Servizi di Nomisma (Il Mercato del Bio e Free From in Italia: tendenze del consumatore); Sylvaine Nicolosi, Carrefour Group Fresh Offer Director (Il contesto internazionale del Gruppo Carrefour: il ruolo della sicurezza alimentare delle Filiere); Christophe Rabatel, Ceo di Carrefour Italia (La transizione alimentare per tutti di Carrefour Italia); Nicoletta Maffini, presidente Assobio (Il contesto bio in Italia: azioni per incrementare il settore); Florence Batchourine, executive director promo Carrefour Francia (Il bio e il free from: evoluzioni ed opportunità del mondo Horeca nel mercato francese).

Il biologico rappresenta un elemento centrale nella strategia di Transizione Alimentare per Tutti di Carrefour, che ha l’obiettivo di assicurare l’accesso a cibo di alta qualità, sicuro e a un prezzo equo e alla portata di tutti. L’insegna valorizza questi prodotti sugli scaffali dei propri punti di vendita arrivando fino a creare Shop in Shop Bio negli iper più grandi. Ad oggi il biologico costituisce una parte importante dell’offerta, con 430 referenze di prodotti della linea dedicata “Carrefour Bio” e 1.700 referenze di marchi nazionali.

Carrefour Italia è inoltre al fianco di oltre 450 produttori nella conversione verso un modello di produzione biologica.

Fonte: Carrefour Italia

(Visited 158 times, 1 visits today)