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Retail

Esselunga, a Milano la nuova boutique delle eccellenze

Il pop-up store, in pieno centro, al debutto oggi. Tra le ricette anche nettari di frutta, mostarde e giardiniere

Ha aperto oggi, nel salotto di Milano, precisamente in via Spadari 4, Le eccellenze di Esselunga, il nuovo pop-up store firmato dall’insegna dedicato al top di gamma di gastronomia e pasticceria. Si trova quindi a pochi passi dal Duomo ed esattamente di fronte a Peck, l’alta gastronomia con più di un secolo di storia alle spalle.

Il nuovo format mette al centro una selezione di piatti pronti della linea Cucina Esselunga, specialità gastronomiche servite al banco o self-service.

Punto di forza è poi la pasticceria Elisenda, il brand di Esselunga nato dalla collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea.

Debutta il marchio Cucina Esselunga

Non a caso il negozio si trova nello stesso luogo in cui, lo scorso Natale, Esselunga aveva sperimentato il temporary store di Elisenda: ora lo spazio è stato ampliato – da tre a cinque vetrine – ma non manca il corner dedicato a torte e pasticcini, accompagnato dalla caffetteria per colazioni o pause caffè.

La gastronomia propone una selezione di circa 40 prodotti artigianali di fascia alta, non per forza italiani, oltre all’esposizione a libero servizio della linea Cucina Esselunga, marchio ideato per identificare la proposta di piatti pronti già disponibili nei punti di vendita tradizionali.

Sono 200 le ricette, presenti a rotazione a seconda della stagionalità, che ogni giorno verranno preparate dagli chef negli stabilimenti di Limito di Pioltello, nell’hinterland milanese, e di Parma: l’assortimento spazia dai grandi classici delle tradizioni regionali italiane, alle popolari ricette dal mondo, passando dalle proposte benessere.

La gastronomia propone anche 60 tipologie di formaggi selezionati e 50 specialità gastronomiche conservate tra prodotti ittici, giardiniere, mostarde, salse per formaggi, confetture e nettari di frutta, 25 tipologie di salumi. Arricchiscono l’offerta il sushi, le tartare, i pokè, il pane fresco e le focaccine, oltre alla selezione di vini. A disposizione dei clienti il servizio di prenotazioni con la consegna a domicilio.

I prossimi passi

L’espansione dell’insegna non si ferma qui. A novembre verranno inaugurati, sempre a Milano, due market LaEsse, uno in corso Vercelli, l’altro in via Calzecchi, in Città Studi. Sempre a novembre, ma questa volta a Torino, sarà inaugurato e un supermercato di 2.500 metri quadrati in corso Bramante.

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