Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

A Oristano riapre il Conad del centro Portanuova

Avatar
Autore Redazione

All’interno dello store uno spazio con oltre 350 referenze locali

Dopo un breve periodo di ristrutturazione, riapre oggi lo spazio Conad di via Cagliari,  all’interno del centro commerciale Portanuova di Oristano, con ambienti completamente rinnovati e un’offerta che punta alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali, oltre a nuovi servizi e strumenti di pagamento rapido.

Spazio al salutismo con bio, senza glutine e vegan

Nel dettaglio, il layout del negozio vede la conferma dei reparti esistenti, che sono stati attentamente rinnovati e ricollocati all’interno del perimetro del punto vendita con l’obiettivo di migliorarne ulteriormente l’offerta dei prodotti sia nel servito che nel take-away. Il reparto panetteria e pasticceria riapre con un gran rinnovo del banco assistito per fornire ai clienti un servizio aggiuntivo e la possibilità di ordinare pizze e specialità dolciarie. Arricchita nel reparto macelleria l’offerta dei prodotti con i pronti da cuocere  e presente un’area dedicata ai prodotti healthy, con una vasta gamma di articoli biologici, senza glutine e vegan.

Nello scontrino segnalati i prodotti regionali

Realizzato, all’interno dello store, anche uno spazio con oltre 350 referenze locali, tra le quali la scottona sarda, il suino sardo e l’agnello sardo Igp. È un impegno importante quello di Conad Nord Ovest verso il territorio, ulteriormente confermato dal nuovo scontrino parlante”, che dal 1 ottobre consente a tutti clienti di verificare il loro effettivo contributo a sostegno delle aziende del territorio, tramite una specifica segnalazione all’interno dello scontrino stesso, che evidenzia i prodotti regionali acquistati durante la spesa.

Il supermercato offre le migliori soluzioni anche in termini di sostenibilità ambientale: con l’obiettivo di ottenere un maggiore efficientamento energetico, la ristrutturazione ha introdotto tecnologie di ultima generazione, sia nell’ambito dei sistemi di refrigerazione, che negli impianti di illuminazione a led.

Grande attenzione è stata data anche al sostegno alla comunità: presso lo spazio Conad di via Cagliari, oltre al progetto sosteniamo le passioni  in collaborazione con tre associazioni onlus del territorio, è attiva anche l’iniziativa dedicata al recupero di generi alimentari a sostegno della Caritas di Oristano, con l’obiettivo di favorire un’azione concreta contro lo spreco alimentare e tutelare le persone che vivono situazioni di fragilità.

Parlano i soci

“Le dinamiche del mercato del lavoro che si sono delineate nel corso degli ultimi anni ci hanno fatto riflettere sui numerosi cambiamenti nelle preferenze dei nostri clienti. – dichiarano Antonio, Lorenzo e Ilaria Contu, soci di Conad Nord Ovest – Abbiamo compreso l’importanza di accettare le nuove sfide che il contesto ci stava ponendo, per poter rendere il nostro negozio moderno, attrattivo e in grado di incontrare i reali bisogni dei consumatori. Abbiamo quindi deciso di avviare la completa ristrutturazione, il restyling e il rimodernamento del nostro punto vendita. Il nostro obiettivo primario era quello di ampliare la tipologia dei servizi offerti alla nostra clientela, ormai consolidata nel corso degli anni all’interno del dinamico centro commerciale Portanuova di Oristano. Abbiamo ripensato gli spazi e le proposte, senza dimenticare l’aspetto innovativo e sostenibile del nostro business, facendo un vero e proprio cambio di passo verso il futuro. Un investimento importante – concludono i soci di Conad Nord Ovest – da un punto di vista economico e del tempo che ha richiesto, ma siamo consapevoli di aver migliorato il nostro punto vendita rendendolo più efficiente, accogliente e competitivo. Confidiamo, al contempo, di aver aggiunto una tessera importante al mosaico che Conad Nord Ovest sta costruendo nei territori in cui opera. Riapriamo con un negozio completamente rinnovato, ancora più ricco di contenuti e servizi, sempre più attento alle nuove necessità dei nostri clienti, che da sempre considerano il nostro supermercato un punto di riferimento per tutto il territorio Oristanese”.

Lo spazio Conad si sviluppa su 3.400 metri quadri di superficie di vendita, impiega 98 addetti, dispone di 12 casse tradizionali e propone importanti novità con l’inserimento di tre casse check-out e quattro torri di pagamento per la spesa al volo. Il supermercato, inoltre, possiede un’ampia area parcheggio con circa 750 posti auto ed è facilmente accessibile alle persone con disabilità.

Lo store accetta i buoni pasto, effettua le consegne a domicilio e dispone del servizio ordina&ritira”. Il supermercato è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo0783-218008.

Fonte: Conad Nord Ovest

(Visited 564 times, 1 visits today)