Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Conad: estate all’insegna del restyling

Avatar
Autore Redazione

Nel giro di poche settimane sono stati rinnovati cinque punti di vendita. Parola d’ordine: maggiore efficienza

Dal Piemonte fino a Roma, passando per Emilia e Toscana, in questi giorni la rete Conad ha rinnovato diversi punti di vendita.

Riapre Venaria

Il 25 agosto, dopo aver ultimato i lavori di ristrutturazione, ha riaperto il Conad City di via Leonardo Da Vinci (nella foto) a Venaria (Torino), con un’offerta ancora più completa, in grado di soddisfare ogni esigenza di spesa.

All’interno, con l’obiettivo di garantire un’offerta commerciale funzionale e completa, sono stati confermati i reparti esistenti: l’ortofrutta con numerosi prodotti a km 0, la macelleria con un vasto assortimento di pronti a cuocere, la gastronomia, il reparto di pane e pasticceria con l’offerta assistita, l’area freschi e la cantina dei vini. Grande attenzione anche alle eccellenze del territorio con un’area dedicata ai prodotti del Consorzio “Ori di Piemonte” e con oltre 100 referenze in assortimento provenienti dalle migliori aziende locali, tra cui le conserve vegetali, le confetture, i grissini e i prodotti di pasticceria presente. A completare l’offerta un’area healthy dedicata ai prodotti senza glutine e biologici Verso Natura, Sarchio e Vivibio.

Alessandro e Stefano Giallombardo, soci Conad Nord Ovest, commentano: “Siamo felici di annunciare la riapertura del Conad City di Venaria con uno stile rinnovato, più funzionale e attento a tutte le esigenze della nostra clientela. Nel supermercato abbiamo effettuato importanti interventi di ristrutturazione e dotato tutti i reparti di attrezzature all’avanguardia con l’obiettivo di favorire un notevole risparmio energetico. Inoltre, abbiamo introdotto i migliori prodotti provenienti dalle aziende agricole locali e dedicato un’area alle eccellenze del Consorzio Ori di Piemonte per valorizzare il nostro territorio ed offrire ai clienti una proposta di qualità”.

Tutti gli spazi del punto vendita sono stati rinnovati e all’interno dei locali sono state introdotte nuove attrezzature all’avanguardia, come gli impianti di refrigerazione di ultima generazione e gli innovativi sistemi di illuminazione con luci a led che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Lo store, inserito all’interno del centro commerciale “I Portici” in zona residenziale, dispone di un parcheggio con circa 100 posti auto, si sviluppa su 490 mq di superficie di vendita, conta 4 casse tradizionali e impiega 28 persone.

Lo Spazio Conad di Modena si rifà il look

Sempre il 25 agosto scorso ha riaperto lo Spazio Conad di Strada Morane, ottimizzato negli spazi e rinnovato nello stile: all’interno del punto vendita implementata ulteriormente la proposta di prodotti di qualità con particolare attenzione al reparto gastronomia ed alle eccellenze locali.

Lo Spazio Conad di Strada Morane mette a disposizione un ambiente moderno e ancora più funzionale per andare incontro alle esigenze di tutti: grande attenzione alla valorizzazione delle eccellenze locali con oltre 100 referenze in assortimento e con un’area interamente dedicata ai prodotti “I Nostri Ori”. Completano l’offerta la cantina dei vini con le migliori etichette del territorio e un’area healthy dedicata a prodotti biologici, senza glutine, vegan, senza lattosio e antibiotic free. Nello store presenti inoltre la Parafarmacia, l’Ottico e il PetStore dove sarà possibile acquistare prodotti convenienti con l’assistenza di personale specializzato e fruire di servizi specialistici.

Gianluca Gaudino e Giovanni Ricci, soci di Conad Nord Ovest, dichiarano: “Oggi riapriamo lo Spazio Conad di Modena dopo un intervento di ristrutturazione che ci permette di offrire a tutti i nostri clienti un ambiente ancora più accogliente e funzionale, pronto ad ospitarli con la professionalità e la cortesia che da sempre ci contraddistingue. Abbiamo deciso di potenziare il reparto gastronomia implementando l’offerta dei piatti locali, cucinati internamente da cuochi altamente qualificati, mentre nel reparto panetteria e pasticceria offriamo dei prodotti preparati internamente nei nostri laboratori, partendo dalla lavorazione della materia prima fino alla realizzazione del prodotto finale. Inoltre, con l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio, abbiamo dedicato un’intera area ai prodotti “I Nostri Ori” con oltre 100 referenze in assortimento provenienti dalle migliori aziende locali.È proprio la grande passione che mettiamo nel nostro lavoro e la fiducia dei nostri clienti che ci invita a migliorare giorno dopo giorno, per essere un punto di riferimento per tutta la comunità e per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti”.

Nello Spazio Conad di Modena è attiva, in collaborazione con Last Minute Market, l’iniziativa “Non C’è cibo da perdere” dedicata al recupero di generi alimentari che vengono donati ad enti e associazioni solidali per sostenere le persone della comunità che vivono in situazioni di fragilità e per favorire un’azione concreta contro lo spreco alimentare. Ma non solo, il punto vendita è protagonista di numerose collaborazioni con Aci, Avis, Croce Blu, Polisportive e Parrocchie del territorio.

Lo Spazio Conad di Strada Morane, situato all’interno del centro commerciale, si sviluppa su oltre 5mila mq di superficie di vendita, dispone di 16 casse tradizionali, 6 self check-out e 10 torrette di pagamento e impiega 179 addetti. Il punto vendita mette a disposizione dei clienti un ampio parcheggio coperto e scoperto; inoltre, accetta i buoni pasto, offrei servizi di “Spesa Online” e “Ordina e ritira” e dispone di carrelli appositi per favorire l’ingresso degli amici animali.

A Ferrara riapre lo store di via Righini

A Ferrara ha riaperto nei giorni scorsi il punto di vendita Conad di via Righini con un ventaglio ricco di novità, per garantire ai clienti un’esperienza di spesa ancora più completa e che valorizza le migliori produzioni del territorio.

All’interno è posta grande attenzione ai prodotti del territorio con oltre 100 referenze in assortimento ed al reparto dei freschi e freschissimi. A disposizione dei clienti un’area interamente dedicata ai prodotti “I Nostri Ori” con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze ferraresi, come il caffè della torrefazione Krifi e numerose varietà di riso della riseria F.lli Penazzi. Implementata l’offerta nel reparto ortofrutta con l’introduzione di numerosi prodotti a km 0; confermati i reparti pescheria e macelleria a libero servizio con prodotti di alta qualità e numerosi pronti a cuocere; incrementata la proposta nel reparto gastronomia con un ampio ventaglio di piatti caldi e freddi; riorganizzato il reparto di panetteria e pasticceria e arricchito l’assortimento di focacce, pizze alla pala e prodotti del laboratorio Orsatti. A completare l’offerta la cantina con etichette di tutte le regioni edun’area healthy dedicata ai prodotti vegani, biologici e senza glutine.

Alessandro Luppi, socio di Conad Nord Ovest, rileva: “Riapriamo il Conad di via Righini dopo una breve ristrutturazione avvenuta per la maggior parte a negozio aperto, con soli quattro giorni di chiusura, per ridurre al minimo il disagio per la nostra clientela. Da oltre 10 anni, infatti, il nostro negozio serve il quartiere di Villa Fulvia e zone limitrofe per fornire ai clienti il massimo servizio e soddisfare ogni tipo di esigenza. Io e la mia squadra siamo orgogliosi di accogliervi nel nostro rinnovato punto vendita con un’offerta ancora più completa dotata di tutta la qualità, la convenienza e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono”.

L’intervento di ristrutturazione ha visto l’introduzione delle migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Sostenibilità ambientale ma anche sostegno alla comunità. Presso il Conad di via Righini è attiva l’iniziativa “Spesa Sospesa” per la raccolta di generi alimentari donati alla Caritas con l’obiettivo di sostenere le persone che vivono in situazioni di fragilità e fornire generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà. Analoga un’iniziativa in collaborazione con “Gata”, l’associazione che gestisce il gattile locale, per tutelare e sostenere anche gli amici a quattro zampe.

Lo store, inserito all’interno del centro commerciale “Porta Ferrara” in zona residenziale, si sviluppa su circa 1.200 mq di superficie di vendita, conta 6 casse tradizionali e impiega 21 persone, di cui 2 nuove assunzioni.

A Galcedello Prato servizi ancora più efficienti

La scorsa settimana ha riaperto anche il Conad di via VII Marzo di Galcetello Prato (Prato), che mette a disposizione dei clienti un ambiente ampliato e rinnovato con l’obiettivo di garantire un’attenta selezione di prodotti di qualità, in particolar modo delle aziende locali.

Il supermercato si presenta rinnovato nello stile, ma anche dotato di tutte le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Nello store grande attenzione ai prodotti del territorio con una proposta ricca e diversificata, frutto dell’inserimento di circa 200 referenze provenienti dalle migliori produzioni agricole locali. Il layout del punto vendita prevede tutti i reparti per una spesa completa e di qualità. Grande attenzione è dedicata ai freschi e freschissimi: l’ortofrutta presenta uno stile rinnovato con una vasta proposta assortimentale; la gastronomia dotata di uno spazio espositivo più ampio e numerosi prodotti del territorio come i formaggi di Palagiaccio; la macelleria che offre i pronti a cuocere; la pescheria e il reparto panetteria e pasticceria con un ampio assortimento di referenze speciali tipiche del territorio tra cui i prodotti dei panifici Montepiano, Loggetti, Fogacci, Giuntini, Mangano e della pasticceria Peruzzi. A completare la proposta la cantina dei vini con un’area dedicata alle produzioni di Carmignano ed un’area healthy per i prodotti biologici e senza glutine.

Carla Burzi, Francesco e Francesca Fusi, soci di Conad Nord Ovest, spiegano: “Siamo davvero felici di poter annunciare la riapertura del punto vendita Conad di Galcetello Prato, che mette a disposizione dei nostri clienti uno spazio innovativo ancora più funzionale. L’intervento di ristrutturazione, con cui abbiamo qualificato ulteriormente il negozio implementando la proposta che valorizza le eccellenze locali, ci permette di essere ancora più competitivi e di confermarci punto di riferimento per la nostra clientela e per tutti i cittadini che ci dimostrano sempre grande fiducia e partecipazione. Il nostro modo di ringraziarli è quello di mettere ogni giorno grande passione e dedizione in tutto quello che facciamo: pertanto, abbiamo deciso di investire in questa ristrutturazione con grande convinzione e con l’obiettivo di offrire maggiori servizi di qualità all’interno di spazi moderni che dispongono delle migliori soluzioni in termini di sostenibilità ambientale.”

 Il Conad di via VII Marzo si conferma punto di riferimento per la comunità locale grazie a rinnovati reparti, tecnologia e servizi. Presso il punto vendita attive numerose iniziative sociali che coinvolgono tante realtà attive sul territorio, come la collaborazione con il club sportivo di rugby “I cavalieri”.

Il supermercato, situato in zona residenziale all’interno della galleria commerciale, si sviluppa su 600 mq di superficie di vendita, dispone di 4 casse tradizionali ed impiega 22 addetti. Il punto vendita accetta i buoni pasto, offre il servizio di spesa online ed è dotato di un parcheggio che mette a disposizione dei clienti 80 posti auto.

 Tante novità per il superstore di via Tito a Roma

Dopo un breve periodo di ristrutturazione, ha riaperto la settimana scorsa il rinnovato Conad Superstore di via Tito a Roma, con un ampio ventaglio di offerte in grado di offrire una proposta completa all’insegna della sicurezza, della qualità e della convenienza.

Tutti i reparti del supermercato sono stati ristrutturati e all’interno dei locali sono state introdotte nuove attrezzature all’avanguardia ed ecosostenibili, come gli impianti di refrigerazionedi ultima generazione, gli innovativi sistemi di illuminazione con luci a led per garantire un notevole risparmio in termini di emissioni.

Il rinnovato punto di vendita garantisce un’esperienza di spesa funzionale e completa, che mira alla valorizzazione del territorio con un’area dedicata ai prodotti “I Nostri Ori”. Confermati, inoltre, i reparti esistenti: l’ortofrutta con un assortimento ampliato e la presenza di numerose eccellenze del territorio; la pescheria e la macelleria, dotate del duplice servizio libero e assistito, oltre ad un’ampia offerta di pronti a cuocere e piatti pronti; la gastronomia servita e a libero servizio che offre un servizio completo con particolare attenzione ai piatti caldi; la pasticceria e la cantina con un’area dedicata alle etichette locali. Completa l’offerta un’area healthy dedicata alla vendita di prodotti biologici, senza glutine, vegan e senza lattosio.

“Abbiamo ristrutturato il Supertstore Conad – dichiarano i soci NordOvest Insieme – con l’obiettivo di garantire alla nostra clientela una proposta commerciale ancora più completa, funzionale e attenta al territorio. Questo supermercato è un punto di riferimento per tutta la zona e per questo motivo abbiamo messo a diposizione dei clienti un ventaglio di offerte che possa soddisfare le esigenze di tutti. Pertanto, abbiamo deciso di potenziare l’offerta all’interno di tutti i reparti e di presentare uno store dotato di attrezzature all’avanguardia e di servizi innovativi”.

Il supermercato, situato in zona residenziale in uno dei quartieri storici di Roma e adiacente a via Cristoforo Colombo, si sviluppa su una superficie di circa 1.700 mq, conta 7 casse tradizionali, 4 casse “Spesa al volo” e 3 casse Self e impiega 50 addetti, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di spesa ottimizzata e personalizzata in fase di pagamento.

Il Conad Superstore dispone di un parcheggio con circa 100 posti auto, accetta i buoni pasto, i buoni celiachia e consente di ordinare i testi scolastici. Inoltre, il punto vendita mette a disposizione dei clienti il servizio di spesa online e di consegna a domicilio, consente il pagamento di bollettini postali ed è dotato di tutte le accortezze riservate a persone con disabilità.

Fonte: Conad

(Visited 389 times, 1 visits today)
superbanner