Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Aperto a Prato il Conad City

Avatar
Autore Redazione

Un nuovo riferimento per garantire un’esperienza di spesa completa e funzionale nel centro storico della città toscana

Finalmente l’attesa è finita. Oggi ha aperto il nuovo Conad City di piazza San Francesco a Prato, che offre un’attenta selezione di prodotti di qualità, in particolar modo delle aziende locali. Un nuovo punto di riferimento situato nel centro storico della città, che vuole garantire ai cittadini un importante servizio innovativo.

Il Conad City è frutto di un attento progetto di ristrutturazione e di recupero di un edificio storico situato nel centro storico di Prato che fino al 2014 ospitava la sede storica della Banca Toscana. Tutti gli spazi del punto vendita offrono le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Oltre 25 collaborazioni con produzioni locali

Nel nuovo store grande attenzione ai prodotti del territorio con una proposta ricca e diversificata, frutto delle oltre 25 collaborazioni con produzioni locali. Il layout del punto vendita prevede tutti i reparti per una spesa completa e di qualità. Grande attenzione è dedicata al fresco e freschissimo: con l’ortofrutta che presenta un ampio ventaglio di prodotti del territorio, la gastronomia calda e fredda e i salumi prodotti da aziende locali, la macelleria ove personale specializzato a disposizione può soddisfare le necessità dei clienti d un reparto di panetteria e pasticceria con un ampio assortimento di pani speciali tipici del territorio. A completare la proposta, la cantina dei vini con un’area dedicata alle produzioni di Carmignano e un’area healthy interamente dedicata ai prodotti biologici, senza glutine e vegan.

“Dopo sette anni, siamo fieri di annunciare finalmente l’apertura di questo nuovo punto vendita in centro, che ci permette di servire ancor meglio i nostri clienti in una delle piazze più importanti della città di Prato, all’interno di un edificio prestigioso – dichiarano Fabio, Paolo e Tommaso Signorini, soci di Conad Nord Ovest – Con questa apertura ampliamo l’offerta Conad in città, con la volontà di contribuire a riqualificare il centro storico e a rimettere a disposizione della nostra comunità un bellissimo edificio situato all’interno delle mura antiche, offrendo un servizio innovativo a tutti i cittadini. Siamo una famiglia pratese – ci tengono a sottolineare i Signorini – e per noi è importante dare il nostro contributo sia rivitalizzando il centro storico, che valorizzando le eccellenze del nostro meraviglioso territorio, grazie ad un’attenta selezione dei migliori prodotti provenienti da aziende locali. I cittadini ci aspettavano e noi siamo orgogliosi di poter soddisfare tutte le loro esigenze con una proposta di spesa completa, funzionale, di qualità e comoda. Il punto vendita, infatti, è facilmente raggiungibile a piedi per i residenti in centro, ma anche in auto grazie alla presenza di un parcheggio pubblico situato in piazza”.

Il Conad City di piazza San Francesco – che si sviluppa su 400 metri quadrati di superficie di vendita, dispone di quattro casse tradizionali – si va ad aggiungere all’offerta Conad già presente in città. La società Signo, della famiglia Signorini, rappresenta un vero punto di riferimento sul territorio: è un’impresa familiare che da lavoro complessivamente a circa 300 persone e che, in occasione di questa apertura ha assunto e formato professionalmente nei propri negozi trenta persone.

Il punto di vendita accetta i buoni pasto, è dotato di tutte le accortezze per favorire l’accesso delle persone con disabilità ed è aperto tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 21.30 e la domenica dalle 8.30 alle 20.00. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0574446653. Nel giorno di apertura sono previste promozioni per i clienti.

Fonte: Conad Nord Ovest

(Visited 507 times, 1 visits today)