Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
Retail

MD: anche un parco giochi per l’ottavo negozio di Messina

Avatar
Autore Redazione

Biglietto da visita l’ortofrutta che all’ingresso offre un’accoglienza d’impatto con esposizione curata e spesso a Km 0

Ha aperto ieri il nuovo punto di vendita MD di Messina sulla strada Orientale Sicula, in un punto di grande passaggio in grado di attrarre oltre 90mila persone.

Ad accogliere i clienti, un parco giochi realizzato da MD in un’ottica di arredo urbano che è stata subito molto apprezzata dai cittadini intervenuti all’apertura.

Lo store conta una superficie che sfiora i 1.400 metri quadrati di cui mille dedicati a un’offerta food degna di una regione dalla grande tradizione gastronomica come la Sicilia. La proposta di specialità regionali, come la pasta di mandorle con mandorle siciliane e la salsa pronta di pomodoro ciliegino, una ricetta tipica realizzata con pomodorini siciliani, è a firma Lettere dall’Italia, il marchio privato di MD che della selezione di ricette della tradizione italiana fa il suo vanto

Il biglietto da visita è l’ortofrutta che offre all’ingresso un’accoglienza particolarmente d’impatto con un’esposizione curatissima, a sottolineare la qualità delle scelte dei buyer specializzati nel fresco che arriva in MD tutti i giorni, in prevalenza a Km 0.

Il format si completa con alcuni reparti serviti molto curati, sia per assortimento e qualità, che per l’esposizione. L’insegna a suo tempo li ha introdotti per prima tra i discount e oggi a Messina macelleria, gastronomia, panetteria lungo il perimetro lasciano spazio per la creazione di quel rapporto personale tra cliente e addetto alla vendita che colloca MD a metà strada tra il supermercato e il negozio di vicinato.

Ventidue gli addetti del punto di vendita di età media 33 anni, di cui quattro neoassunti per integrare personale già in organico all’insegna.

Il format rispetta il progetto a cui l’insegna ispira tutti i punti di vendita di nuova costruzione dal 2016: pianta rettangolare a 7 corsie e 6 casse, spazi espositivi ampi e ben organizzati, molto luminosi fin dalle grandi vetrate d’accesso e grazie all’adozione di luci a led e temporizzate che creano un ambiente piacevole, chiaro, dialogante con il cliente, ma rispettoso di consumi e ambiente.

Comodo il parcheggio con 130 posti auto a disposizione della clientela che potrà fare la spesa fino alle 22 tutti i giorni compresa la domenica dove lo store si concederà il “lusso” di aprire alle 9 anziché alle 8 come il resto della settimana.

Il punto di vendita MD messinese è l’89° siciliano, di cui 51 diretti e 30 affiliati. È l’8 situato nella cittadina siciliana che ne conta altri 4 in provincia.

L’apertura siciliana segue di qualche giorno quella del nuovo punto di vendita di Olginate (Lecco) affidato all’affiliato Emmeci, il primo della cittadina lombarda, regione che conta già 183 punti vendita de “La Buona Spesa”.

Fonte: MD

(Visited 50 times, 1 visits today)
superbanner