Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Retail

Nuova apertura di Lidl Italia a Lentate sul Seveso (Monza Brianza)

Avatar
Autore Redazione

Un supermercato green: edificio a consumo zero, illuminazione a Led, classe energetica A+ e 20 postazioni di ricarica per auto elettriche

Lidl Italia, azienda leader nel settore della Gdo italiana con oltre 680 punti di vendita sul territorio, ha inaugurato oggi a Lentate sul Seveso (Monza Brianza) un nuovo supermercato. Un’operazione che, dal punto di vista occupazionale, ha permesso l’assunzione di 19 nuovi collaboratori.

In linea con la strategia di sostenibilità dell’azienda, anche questa struttura è stata progettata e realizzata con particolare attenzione all’impatto ambientale. Infatti, l’edificio di Via Nazionale dei Giovi n. 290 è a consumo di suolo zero, in quanto sorge su un’area precedentemente occupata da un’attività commerciale dismessa da anni.

La struttura è inoltre dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, di un impianto di luci a Led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e dispone di un sistema di raccolta delle acque piovane.  Il nuovo supermercato, sempre nell’ottica di minimizzare l’impatto ambientale, rientra in classe energetica A+, dispone di un tetto giardino e di un impianto fotovoltaico da 50 kW.

Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00. A disposizione della clientela, l’azienda ha realizzato un parcheggio da 190 posti auto di cui 120 a uso pubblico e 20 dotati di postazioni per la ricarica di auto elettriche.

Fonte: Lidl Italia

(Visited 1.047 times, 1 visits today)
superbanner