Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Lidl: nuove aperture nelle province di Vicenza e Gorizia

Avatar
Autore Redazione

I due nuovi store sono parte del piano di sviluppo “Lidl per l’Italia” annunciato lo scorso luglio. Dodici i milioni investiti

Lidl Italia ha inaugurato ieri, primo ottobre, due nuovi store, uno a Lonigo (Vicenza) e l’altro Monfalcone (Gorizia), per un investimento complessivo pari a circa dodici milioni di euro. L’azienda porta avanti a ritmo spedito il proprio piano di sviluppo annunciato lo scorso luglio, denominato “Lidl per l’Italia”, che si basa su tre pilastri fondamentali: investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro, con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale e diversi interventi di restyling della rete esistente; la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre duemila assunzioni previste per l’anno in corso; la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti made in Italy negli oltre 11mila punti vendita dell’Insegna nel mondo.

Il punto vendita di Monfalcone sotto la lente

Il nuovo punto vendita Lidl di Monfalcone sostituisce lo storico punto vendita di via Boito, inaugurato nel 1998 – tra i primi punti vendita Lidl in Italia – e non più rispondente alla nuova immagine aziendale.Il nuovo supermercato è frutto in un importante progetto di riqualificazione a consumo di suolo zero di un’area abbandonata e un tempo occupata da una storica discoteca. La struttura è stata realizzata con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica: l’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati e dispone di un impianto fotovoltaico da 146 kW. Inoltre, l’impianto di luci a led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. Dal punto di vista occupazionale, grazie a questa inaugurazione, sono stati creati quattro nuovi posti di lavori. I neoassunti andranno ad aggiungersi al team già in forza nel punto vendita.
Nell’ottica di fare rete e mettersi al servizio della comunità, Lidl ha realizzato anche delle importanti opere di urbanizzazione Dal punto di vista occupazionale, grazie a questa inaugurazione, sono stati creati quattro nuovi posti di lavori. I neoassunti andranno ad aggiungersi al team già in forza nel punto vendita. a vantaggio della collettività come la nuova rotatoria e il rifacimento dei parcheggi adiacenti.

(Visited 900 times, 1 visits today)
superbanner