vog_topnews_07set-02nov
Retail

Famila: +9,3% a parità di rete per l’insegna nazionale di Selex

Redazione
Autore Redazione

Per il 2020 si prevede una crescita complessiva del 12,8%. E fatturato stimato a 2.200 milioni di euro

Famila, l’insegna nazionale di Selex Gruppo commerciale, entra nell’autunno di un anno impegnativo con il miglior risultato dell’ultimo decennio: +9,3% a parità di rete. Un dato ancora più positivo se confrontato con il mercato (Iper+Super) che ai primi di settembre era al +1.2%.

“Le crescite che  stiamo consolidando nel 2020 sono il risultato di un lavoro di squadra che ha visto,prima di tutto, i collaboratori dei punti di vendita protagonisti coraggiosi e positivi nella fase più critica della pandemia – commenta Maniele Tasca, direttore generale Selex Gruppo Commerciale – Raccogliamo il frutto del rinnovamento della rete e di anni di lavoro dedicato a garantire qualità e convenienza ai nostri clienti con servizi e prodotti in continuo aggiornamento. I programmi di sviluppo non si fermano e prevedono, oltre l’apertura i nuovi supermercati e superstore, la crescita dei Famila Market, nuovo formato di prossimità lanciato lo scorso anno”.

La previsione di un andamento positivo per l’ultimo trimestre dovrebbe portare ad un +12,8% di fatturato a fine anno, circa 2.200 milioni (1.950 milioni nel 2019). Da nord a sud della Penisola Famila è tra le insegne più note nel panorama della distribuzione moderna nazionale.

Si è affermata negli anni grazie alla capacità di intercettare i bisogni di una clientela esigente sia per quanto concerne la selezione dei prodotti del territorio sia per il rapporto qualità-­prezzo, che è sempre più determinante. Il risparmio è una peculiarità di Famila, più volte citata da indagini di mercato come l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia.
Sono quattro le declinazioni che, attraverso 235 punti vendita, conquistano ogni settimana il gradimento di milioni di consumatori: Famila, Superstore, Iper e Market; quest’ultima, nata nell’estate 2019 dalla volontà di intercettare una fascia di consumatori attenti alla “prossimità” (negozi di medio/piccole dimensioni) ma al tempo stesso esigenti in termini di completezza della spesa e con assortimenti adattati a differenti esigenze.

Tutti i format Famila, insieme alle altre insegne del terzo Gruppo della distribuzione moderna italiana, partecipano alla grande campagna sconti Prova&Risparmia, fino all’8 novembre, su centinaia di prodotti alimentari (freschi e confezionati), per la cura della casa, di sé, e per gli animali a marca del distributore Selex – comprese le linee specialistiche tra cui Natura chiama Selex, Saper di Sapori, Armonia e Benessere.
Una grande offerta promozionale disponibile anche sulla piattaforma di eCommerce CosiComodo.it, alla quale Famila aderisce, che permette di fare la spesa online e ritirarla senza costi aggiuntivi in negozio o riceverla direttamente a casa.

(Visited 24 times, 1 visits today)