MyfruitTV_slider_26lug-31ago
Retail

Terza inaugurazione per Lidl dopo il lockdown

Lidl Ortofrutta
Redazione
Autore Redazione

Il piano di sviluppo dell’insegna è ripartito a pieno ritmo: oggi apre il nuovo punto di vendita ad Osio Sotto (Bergamo)

Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 650 punti di vendita, ha ripreso a pieno ritmo il piano di sviluppo della rete vendita. Dopo la doppia inaugurazione dei nuovi punti vendita di Ancona e Manerba del Garda (Brescia) di quindici giorni fa, l’insegna si appresta ad aprire un nuovo supermercato ad Osio Sotto (Bergamo).

Si tratta, quindi, della terza nuova apertura di Lidl dopo il lockdown. L’azienda proprio in questi giorni, ha lanciato “Lidl per l’Italia”: un programma a sostegno dell’economia del Paese che prevede la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie all’export di prodotti locali nei Paesi europei e del mondo in cui l’Insegna opera, la continua creazione di posti di lavoro sul territorio e gli investimenti immobiliari nella rete vendita.
Il nuovo supermercato sito in Corso Europa aprirà le porte ai clienti da oggi, 11 giugno, alle ore 8:00 e sostituirà lo storico punto vendita di Via Milano, sempre ad Osio Sotto, aperto dal 2000 e non più rispondente alla nuova immagine dell’insegna e ai suoi elevati standard di sostenibilità.

La nuova struttura, infatti, è stata realizzata con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq (il vecchio punto vendita era circa 800 mq) e dispone di un impianto fotovoltaico da 123 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.
L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Osio Sotto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie in questa fase: i collaboratori saranno muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, verranno forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Inoltre, un sistema a semaforo gestirà l’accesso in base al numero di clienti già presenti all’interno della struttura. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.

(Visited 80 times, 1 visits today)