Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Nova Coop, spesa a domicilio per un milione di piemontesi

novacoop spesa a domicilio
Avatar
Autore Redazione

Il servizio di consegna Coop a Casa è stato attivato a Novara e in altri quattro comuni della provincia

Attivato anche nel Novarese il servizio di consegna a domicilio Coop a Casa – La Spesa che non Pesa, che consente di ordinare la spesa alla Coop, in qualsiasi momento della giornata, comodamente dal proprio divano o da dove si preferisce. Dai giorni scorsi il sito web  permette di completare la spesa online a tutte le persone residenti o domiciliate nei comuni di Novara, Cameri, Galliate, Romentino e Trecate per farsela recapitare a domicilio nel giorno e nella fascia oraria desiderata.

Il servizio di e-commerce è fruibile da pc, tablet e cellulare e sfrutta come piattaforma logistica la rete di negozi Coop presente sul territorio. Di conseguenza, il cliente ritrova online tutta la qualità e la convenienza del punto vendita a cui è abituato. Su Coopshop è possibile ordinare oltre 13mila referenze tra prodotti freschi, freschissimi e confezionati. Si può scegliere, ad esempio, anche un taglio fresco dal banco dei formaggi, il pane e gli altri prodotti da forneria creati quotidianamente dalla panetteria, la pasticceria fresca e secca di produzione propria o il sushi sapientemente composto nei corner Warai presenti all’interno dei punti vendita Nova Coop.

Il servizio di consegna a domicilio avviene mediante prenotazione della fascia oraria, da scegliere al momento della conclusione dell’ordine, a partire dal giorno successivo e fino a esaurimento delle disponibilità. Le consegne sono effettuate tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00, e la domenica dalle 10.00 alle 15.00.
La consegna tramite Coop a Casa prevede un contributo di euro 4,90 per i Soci Nova Coop e di euro 7,90 per gli altri clienti, che comprende la sua preparazione, il trasporto su furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano, utilizzando shopper completamente biodegradabili. Un’attenzione particolare viene garantita alle persone diversamente abili, per le quali è riconosciuto il servizio di consegna gratuito di una spesa a settimana. Per tutti i nuovi clienti la prima spesa è gratuita.

Il nuovo servizio di consegna Coop a Casa in provincia di Novara è gestito con personale dedicato che comprende, al momento del lancio, dieci magazzinieri e addetti alla preparazione delle spese e tre autisti.
Nova Coop ha avviato il progetto Coop a Casa nella primavera 2019, attivando inizialmente il servizio sulla città di Torino e su alcuni comuni della cintura per poi estenderlo gradualmente ad altri centri della stessa provincia. L’attivazione sul territorio novarese permette di raggiungere complessivamente circa 1,3 milioni di piemontesi con la copertura del servizio di consegna a domicilio della spesa.
Il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive dichiara: “Eravamo quasi pronti a partire con il nostro servizio di consegna della spesa a domicilio nel novarese quando l’esplodere del Covid-19 ci ha costretto a sospenderne il lancio, proprio mentre nuove fasce di consumatori si avvicinavano per la prima volta all’acquisto online anche nella grande distribuzione, saturando tutte le piattaforme disponibili. Adesso, finalmente, ci siamo e ogni cliente che proverà Coopshop scoprirà un portale disegnato per essere l’estensione online dei nostri punti vendita fisici, dove ritrovare lo stesso assortimento e la stessa qualità che distinguono il marchio Coop per fare i propri acquisti in una dimensione di maggiore comodità e totale sicurezza”.

(Visited 532 times, 1 visits today)