Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Lidl apre il quarto pdv post lockdown

LidlFruttaVerduraSpagna
Avatar
Autore Redazione

Il 18 giugno inaugura il nuovo supermercato di Cormano (Milano). Nove nuovi posti di lavoro

Il piano di sviluppo di Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 650 punti di vendita, è ripreso a pieno ritmo dopo lo stop forzato dei mesi scorsi. Nell’ambito del programma aziendale a sostegno dell’economia del Paese denominato “Lidl per l’Italia” che prevede la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie all’export di prodotti locali nei Paesi europei e del mondo in cui l’insegna opera, la continua creazione di posti di lavoro sul territorio e gli investimenti immobiliari nella rete vendita, l’insegna si appresta a inaugurare un nuovo punto vendita a Cormano (Milano). Si tratta della quarta nuova apertura nelle ultime quattro settimane. Particolarmente significativo il risvolto occupazionale, sono infatti nove i neoassunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl grazie a questa inaugurazione.

Il nuovo supermercato, che sarà inaugurato domani, 18 giugno, in Via dei Giovi, è frutto di un progetto di riqualificazione e recupero di un’area abbandonata da oltre dieci anni. In linea con la politica aziendale del consumo zero di suolo, sono stati demoliti tre edifici che giacevano in condizioni precarie e, contestualmente, sono stati rimossi circa 600 mq di amianto. Anche questo punto vendita, come tutte le strutture Lidl di ultima generazione, è stato progettato e realizzato con grande attenzione per l’ambiente e la sostenibilità: classe energetica A+, ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, un impianto fotovoltaico da 42 kW e un impianto di luci a Led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Nell’ottica di fornire un servizio alla comunità in cui opera, Lidl ha inoltre realizzato una rotatoria sull’incrocio tra la S.S. dei Giovi e Via del Lavoro e un un’area verde attrezzata con panchine di circa 800 metri quadrati.
L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Cormano si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie in questa fase: i collaboratori saranno muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, verranno forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Inoltre, un sistema a semaforo gestirà l’accesso in base al numero di clienti già presenti all’interno della struttura. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì a sabato dalle 7:30 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:30.

(Visited 284 times, 1 visits today)