Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Operazione Fruit Salad: sequestrate quattro attività a Ciampino.

Vendevano frutta e verdura sotto prezzo e in pessime condizioni igienico sanitarie

Frutta e verdura venduta a prezzi bassissimi, senza fattura che ne certificasse l’acquisto e tracciabilità, e soprattutto conservata senza rispettare i normali requisiti igienico sanitari e, di conseguenza,  trovata  in stato di visibile deperimento.
E’ il risultato dell’operazione denominata “Fruit Salad” che ha portato, tra venerdì 16 e sabato 17 marzo, il comando della polizia locale di Ciampino a sequestrare circa 500 cassette di frutta e verdura in quattro rivendite della zona, tutte gestite da stranieri, in prevalenza di nazionalità egiziana.
Diverse le sanzioni elevate nei confronti dei trasgressori, per un importo complessivo di oltre 7.000 euro, con segnalazioni al Dirigente delle attività produttive del Comune, all’Ispettorato del lavoro ed all’Inps, i cui provvedimenti porteranno molto probabilmente alla chiusure di queste attività.
La merce seguestrata è stata o distrutta o donata, se in buone condizioni, in beneficienza ad una Onlus locale attiva nell’assistenza a disabili con  handicap mentale.

Fonte foto: roma.repubblica.it

(Visited 27 times, 1 visits today)