VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024

L’Italia va al CPMA

European Flavors finanziato da UE, Stato Italiano e CSO, debutta in Canada

Il Progetto European Flavors per promuovere nel mondo i sapori e la qualità della frutta e verdura europea, parte dal Canada per il secondo triennio di attività  che avrà termine nel 2013. Il Progetto, del valore complessivo di  3,6 milioni di euro, finanziati per il 50% dall’Unione Europea, per il 20% da Stato Italiano e per il restante 30% dalle imprese italiane associate al CSO, in particolare Apoconerpo, Apofruit, Afe, Granfrutta Zani, Lagnasco Group, Opoveneto, Pempa Corer , Cico, Made in Blu, Oranfrizer, Conserve Italia, Orogel, debutterà  ad aprile in occasione del Canadian PMA. European Flavors  si presenta in Canada con la frutta fresca, in particolare pere, kiwi, arance e susine per promuovere i consumi e favorire la conoscenza di metodi di produzione che utilizzano la difesa integrata per salvaguardare l’ambiente e la salute. European Flavors prevede per il Canada importanti attività di comunicazione e promozione sui punti vendita della GDO. Oggi l’esportazione italiana di ortofrutta fresca in Canada raggiunge una media annuale di circa 10.000 tonnellate di prodotto con un andamento costante negli ultimi 5 anni  sui prodotti di punta come le pere, arance, kiwi, mele, uva.

(Visited 18 times, 1 visits today)
superbanner