Pink Lady_top news_10-23giu_2024
Ingrosso

Martedì a Roma la Giornata nazionale del grossista

Avatar
Autore Redazione

Fedagromercati: “Rilanciare il ruolo della categoria”

Martedì prossimo 21 maggio dalle ore 10:30, nella sede nazionale di Confcommercio a Roma, si svolgerà la Giornata nazionale del grossista indetta da Fedagromercati-Confcommercio, abbinata alla prima edizione del premio Il grossista dell’anno. Un evento voluto fortemente dalla Federazione per serrare i ranghi della categoria e porre al centro una riflessione attenta sul mondo dei Mercati e sul ruolo dell’operatore grossista insieme a tutti gli stakeholder del comparto.

Importanti le adesioni all’evento. Oltre al presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e al presidente di Fedagromercati-Confcommercio, Valentino Di Pisa, interverranno Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, Filippo Schiavone, componente di giunta nazionale di Confagricoltura, Cristiano Fini, presidente di Cia, Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, Alessandro Beretta, segretario generale di Ancd Conad, Livio Bresciani, vicepresidente di Fida, Luigi Merlo, presidente di Federlogistica, Viviana Bardello, coordinatrice della Consulta dei mediatori merceologici. Saranno presenti inoltre l’europarlamentare Salvatore De Meo e il viceministro alle Imprese e al Made in Italy, Valentino Valentini, che trarrà le conclusioni della giornata.

Due le iniziative particolarmente significative: la prima edizione del premio nazionale Il grossista dell’anno, che sarà attribuito a un’azienda che si è particolarmente distinta per la sua attività, e la presentazione della ricerca “Il grossista, l’identikit di una professione”, curata da Omnibus, che riporta i risultati di un questionario diffuso tra un campione di grossisti di tutta Italia.

“Ci siamo finalmente – afferma il presidente di Fedagromercati Valentino Di Pisa – Abbiamo fortemente voluto questa giornata, che intende porre le premesse di un rinnovato slancio della nostra categoria in un momento particolarmente significativo e non sempre facile dell’economia nazionale, con l’obiettivo di ridare valore al ruolo degli imprenditori del settore all’interno della filiera agroalimentare, in particolare quella dell’ortofrutta. Oggi siamo qui per chiederci chi siamo oggi e cosa saremo domani”.

“Ringrazio – conclude il presidente Di Pisa – tutti coloro che hanno aderito e che saranno presenti martedì prossimo per contribuire insieme a una nuova visione del futuro”.

Fonte: Fedagromercati-Confcommercio

(Visited 58 times, 1 visits today)