Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Alemanno atteso a Fruit Logistica

Il ministro italiano dell’agricoltura è a Berlino per la la fiera del marketing ortofrutticolo

Il 4 e 5 febbraio prossimi il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Gianni Alemanno sarà in visita in Germania.
A Berlino Alemanno lancerà sul mercato tedesco il “Marchio di qualità dei ristoranti italiani nel mondo”: un meccanismo di certificazione promosso dal Ministero per salvaguardare la nostra ristorazione all’estero.
Il Ministro visiterà poi la “Fruit Logistica”, la più importante fiera europea per il commercio di ortofrutta, alla quale quest’anno parteciperanno quasi 200 espositori italiani: l’incontro con i nostri connazionali sarà l’occasione per verificare l’andamento dell’export ortofrutticolo italiano sull’importante mercato tedesco.
Fra gli appuntamenti previsti, anche la partecipazione ad un Forum sui “Green corridors”, progetti di partenariato che puntano a fare dell’Italia un terminale dell’export di determinati prodotti diretti al mercato comunitario e provenienti dalla sponda Sud del Mediterraneo.
Nel corso della visita, Alemanno incontrerà il suo collega tedesco, la Signora Renate Kunast, con la quale discuterà della prosecuzione dei negoziati in ambito WTO e di temi relativi alla politica agricola comunitaria.
Nel corso della visita, è infine prevista una sosta a Stoccarda, dove Alemanno sarà ricevuto dal Ministro Presidente del Land Baden Wurttemberg Teufel e dove incontrerà, oltre ai rappresentanti della Comunità italiana, i Ministri dell’Agricoltura di vari Lander tedeschi.

Nella foto in homepage: Il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Gianni Alemanno

(Visited 13 times, 1 visits today)