L?Autogrill si veste di tipico
Autogrill propone la sosta all?insegna dei prodotti alimentari tipici. Primi esperimenti in Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige nel week end del 20/21 settembre poi l?iniziativa proseguirsi sposta al centro-sud. Il progetto iniziale è stato realizzato con Coldiretti e in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, Confagricoltura, e Camera di Commercio di di Bolzano con il patrocinio del Ministero per le Politiche agricole. Ad ognuno dei dieci market Autogrill sono stati abbinati uno o più produttori del territorio circostante, presenti nei punti di ristoro per far assaggiare agli automobilisti le loro specialità. Coinvolte nell?iniziativa le mele dell?Alto Adige e i piccoli frutti del Trentino. Autogrill – si legge in una nota – si propone come veicolo per valorizzare l?economia agricola del territorio e per diffondere la conoscenza del sistema agroalimentare italiano, che ha suoi punti di forza proprio nei prodotti tipici della tradizione contadina. «Siamo cercando di trasformare i market in tante vetrine per valorizzare l?economia agricola e agroalimentare, anche per stuzzicare la curiosità gastronomica dei turisti», ha affermato l?amministratore delegato del Gruppo Autogrill Gianmario Tondato.
© Fruitecom