Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07

L’Autogrill si veste di tipico

La società del gruppo Benetton propone la sosta all’insegna dei prodotti alimentari tipici

L?Autogrill si veste di tipico

Autogrill propone la sosta all?insegna dei prodotti alimentari tipici. Primi esperimenti in Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige nel week end del 20/21 settembre poi l?iniziativa proseguirsi sposta al centro-sud. Il progetto iniziale è stato realizzato con Coldiretti e in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, Confagricoltura, e Camera di Commercio di di Bolzano con il patrocinio del Ministero per le Politiche agricole. Ad ognuno dei dieci market Autogrill sono stati abbinati uno o più produttori del territorio circostante, presenti nei punti di ristoro per far assaggiare agli automobilisti le loro specialità. Coinvolte nell?iniziativa le mele dell?Alto Adige e i piccoli frutti del Trentino. Autogrill – si legge in una nota – si propone come veicolo per valorizzare l?economia agricola del territorio e per diffondere la conoscenza del sistema agroalimentare italiano, che ha suoi punti di forza proprio nei prodotti tipici della tradizione contadina. «Siamo cercando di trasformare i market in tante vetrine per valorizzare l?economia agricola e agroalimentare, anche per stuzzicare la curiosità gastronomica dei turisti», ha affermato l?amministratore delegato del Gruppo Autogrill Gianmario Tondato.

© Fruitecom

(Visited 16 times, 1 visits today)