Md spa, insegna tra le più dinamiche e performanti del Paese, solidamente attestata al terzo posto tra i discount e seconda a capitale italiano, presenta alla 22esima edizione di Marca 2026 due progetti strategici che non enunciano sostenibilità, ma la mettono in pratica: Buona spesa – Filiera controllata e Buona spesa – Linea carta riciclata Buona spesa – Filiera controllata è il nuovo progetto che rappresenta un sistema produttivo in cui ogni fase, dalla materia prima al prodotto finito, è tracciata, verificata e sottoposta a controlli rigorosi, con una responsabilità diretta assunta da Md lungo tutta la filiera.
Il progetto si fonda su tracciabilità, responsabilità, trasparenza e sostenibilità e nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti prodotti freschi e sicuri, a un prezzo giusto, rafforzando al contempo il rapporto di fiducia a monte e a valle della catena del valore, dai clienti ai fornitori, e valorizzando i territori.
La linea coinvolge oggi circa 20 referenze. L’obiettivo del progetto è quello di estendere la linea anche a tutti i segmenti del fresco e del freschissimo, inserendo anche i valori legati a pratiche agricole sostenibili e al benessere animale, al fine di poter assicurare al consumatore una qualità certamente e interamente italiana.
"Con Buona Spesa – Filiera Controllata – spiega Maria Luisa Podini, amministratore delegato di Md - scegliamo di assumerci una responsabilità ancora più piena e verificabile lungo tutta la catena del valore. Si tratta di un impegno concreto per rendere la qualità davvero accessibile, tutelando la salute delle persone, il lavoro dei fornitori e il futuro dei territori".
“Buona Spesa” – Linea Carta riciclata lancia la nuova linea di carta riciclata, realizzata con 100% fibre riciclate non sbiancate, senza l’utilizzo di sbiancanti chimici. Il colore beige diventa così il segno visibile di una scelta consapevole, che consente una riduzione fino all’80% dell’impronta ecologica delle fibre rispetto alla pura cellulosa, grazie alla tecnologia Recycled nature pure. Anche il packaging contribuisce alla sostenibilità, con film contenenti fino al 60% di plastica riciclata. “Beige is better – ha aggiunto Maria Luisa Podini - racconta un’idea di consumo più trasparente che deve andare di pari passo con il rispetto delle risorse e dell’ambiente”.
Md a Marca 2026 con uno stand immersivo
Md è presente a Marca 2026 con uno stand che riprende e interpreta la campagna istituzionale dell’insegna, costruito attorno a quattro personaggi che raccontano in modo immediato e accessibile i valori della spesa Md e le principali linee dell’offerta. Lo spazio è concepito come un ambiente colorato, immersivo e ingaggiante, pensato per coinvolgere i visitatori e rendere riconoscibile l’identità del brand.
All’interno dello stand, Md propone due corner esperienziali: Corner Buongusto, con un live cooking che prevede la presenza anche di accompagnamenti vegetariani, e il Corner Raffinatezza, uno spazio dedicato a una degustazione più ricercata.
"La presenza di Md a Marca 2026 – ha sottolineato Patrizio Podini, presidente e fondatore di Md presente a Marca presso lo stand Md (Pad/Hall 26 Stand B60 - C61) - è pensata per raccontare in modo coerente chi siamo oggi: un’insegna capace di coniugare qualità accessibile, sostenibilità concreta e un’esperienza di marca riconoscibile e vicina alle persone. I nostri progetti e lo stand riflettono una strategia chiara, orientata al valore e alla fiducia dei clienti".
Fonte: Md