Focus del mese

29 gennaio 2026

La Fiera dell’uva da tavola si presenta a Berlino

75

Berlino diventa il primo palcoscenico internazionale di Luv – La Fiera dell’uva da tavola, che sarà presentata mercoledì 5 febbraio alle ore 11.00 nell’ambito di Fruit Logistica, presso l’Italian Fruit Village – padiglione 4.2, stand A12-A20-A30.

Una scelta tutt’altro che casuale. La presentazione di Luv nel contesto della principale fiera mondiale dell’ortofrutta nasce infatti dalla collaborazione con Fruitnet, realtà di riferimento a livello globale nell’informazione ortofrutticola.

Nel 2026, infatti, Luv sarà infatti sede ufficiale del Fruitnet Grape Congress supported by Fruit Logistica. Un passaggio chiave che segna l’evoluzione naturale di un progetto nato per la filiera e oggi pronto a parlare al mondo.

Prossima tappa: Bari 20-21-22 ottobre 2026

L’appuntamento con Luv – La Fiera dell’Uva da Tavola è fissato per il 20, 21 e 22 ottobre 2026 presso la Nuova Fiera del Levante di Bari, con un evento unico in Europa, pensato per celebrare e raccontare una delle eccellenze più straordinarie del Mediterraneo: l’uva da tavola.

Dopo l’esordio del 2024, che ha consacrato Luv come primo appuntamento europeo interamente dedicato alla filiera dell’uva da tavola, l’edizione 2026 segna un salto di scala e di visione. Grazie alla collaborazione con Fruitnet, il respiro di Luv diventa internazionale, rafforzando il dialogo tra produzione, mercati, ricerca, innovazione e comunicazione. 

In questo percorso di crescita e apertura, sono già disponibili gli spazi espositivi per l’edizione 2026, a conferma di un progetto che si consolida e guarda con ambizione al futuro del comparto.

Un percorso che prenderà forma a Bari dal 20 al 22 ottobre 2026, quando la città tornerà a essere capitale mondiale dell’uva da tavola, accogliendo buyer, giornalisti, analisti e operatori della filiera provenienti dai principali bacini produttivi e commerciali internazionali per un’occasione unica di confronto e costruzione, dove l’uva da tavola non è solo prodotto, ma sistema, identità e futuro.


Fonte: Luv

Potrebbe interessarti anche