Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

La Linea Verde attore internazionale

Avatar
Autore Redazione

In Spagna è presente con diversi siti produttivi e due stabilimenti per IV e V gamma che servono il mercato interno, portoghese e francese

Bilancio molto positivo per la presenza del Gruppo La Linea Verde a Fruit Attraction. Per La Linea Verde, la partecipazione alla rassegna, curata dalla società del Gruppo con sede in Spagna – Vegetales Linea Verde Navarra – è stata un’occasione di business molto rilevante, per presentare le novità di prodotto a buyer storici, nuovi clienti e stampa di settore. Durante la tre-giorni, il Ceo del Gruppo La Linea Verde, Domenico Battagliola, ha avuto un importante momento di confronto e un proficuo scambio di idee sulle prospettive del mercato con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida all’ambasciata Italiana in Madrid.

Il programma di internazionalizzazione de La Linea Verde è iniziato nel 2008 con la fondazione in Spagna della società Vegetales Línea Verde Navarra. Oggi l’azienda vanta siti produttivi agricoli in tutta la penisola iberica e conta due unità produttive di IV gamma – a Tudela (Navarra) e Torre Pacheco (Murcia) – e una di V gamma fresca – a Lodosa (Navarra)- che servono il mercato spagnolo, portoghese e francese. Il suo core business è la produzione di referenze fresche e innovative che portano servizio al consumatore, con una gamma di oltre 300 prodotti fra insalate in busta, zuppe e purè di verdure fresche, sandwich, sughi e salse fresche. Vegetales Línea Verde Navarra continua la sua crescita in modo organico, con un fatturato di oltre 85 milioni di euro a chiusura del 2022 e più di 350 persone impiegate.

“È con grande orgoglio che oggi brindiamo al successo di Vegetales Línea Verde e al cammino percorso in questi 15 anni. Un prestigioso traguardo che conferma la validità e l’efficacia del nostro modello di business, caratterizzato da una serie di tratti distintivi: la filiera integrata, corta e costante per mantenere una qualità elevata 365 giorni all’anno, la rapidità d’azione e il controllo totale del ciclo di vita del prodotto dal campo alla logistica capillare – ha affermato Domenico Battagliola – Un’organizzazione e una strategia ancora più competitive e innovative grazie al piano Fast Farm to Fork avviato qualche anno fa, con l’obiettivo di una forte evoluzione in ottica di Agricoltura, ricerca in campo & Industria 4.0 e sostenibilità”.

“Fruit Attraction è uno degli eventi chiave per Vegetales Línea Verde e per l’intero settore del fresh produce e fresh convenience – ha dichiarato Julio Magdalena, direttore generale Vegetales Línea Verde – Il nostro assortimento in continua evoluzione, in particolare nella categoria delle Insalate Complete arricchite, e la ricerca costante di proposte di tendenza nel segmento dei piatti pronti freschi, come il nuovo tabulé mediterraneo e gli innovativi wrap, ci hanno permesso di acquisire sempre maggiore prestigio nel canale Retail e ci stanno portando grandi soddisfazioni anche nell’area della ristorazione. Focalizzati sulla crescita, costruiamo il futuro insieme ai nostri partner”.

Fonte: La Linea Verde

(Visited 45 times, 1 visits today)