Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Ritorno ad Hong Kong in collettiva per Cso Italy

Avatar
Autore Redazione

Lo stand a Asia Fruit Logistica ospita dieci aziende co-espositrici

Dopo uno stop di due anni e la parentesi thailandese della scorsa stagione, dovuta al permanere delle chiusure Covid in Cina, l’edizione 2023 di Asia Fruit Logistica è tornata nella megalopoli cinese che l’ha ospitata per anni. E con essa, a tornare a Hong Kong è il Cso Italy, presente con una collettiva di 165 metri quadri che, allo stand J16 del padiglione 5, ospita ben dieci aziende co-espositrici.

Tutte le aziende in esposizione

È nutrita e di rilievo la delegazione di aziende presenti alla collettiva Italy: Infia, Origine Group, European Fruit Group, RK Growers e il suo partner israeliano Grapa, Gruppo Rivoira, Apofruit Italia, Gruppo Mazzoni, F.lli Clementi con Vivai Tagliani e Oranfrizer con il Gruppo Unifrutti.

Decisamente positivo il sentiment dei referenti delle associate raccolto nel primo giorno della rassegna da Luca Mari, project manager Cso Italy: “L’impressione avuta da questa prima giornata è più che buona – riporta il manager -. L’affluenza è tornata all’epoca pre-covid, gli espositori sono di qualità e i visitatori qualificati. Insomma, le premesse per una fiera di successo ci sono tutte, poi vedremo se queste impressioni verranno confermate nella seconda giornata”.

“L’anno scorso a Bangkok – sottolinea Mari – mancavano molti espositori ed espositori e visitatori cinesi, che avevano ancora restrizioni di viaggio; l’edizione di quest’anno a Hong Kong è senz’altro più partecipata. Le aziende sono aperte a tutte le opportunità di business che si presenteranno, visto che quello asiatico resta un mercato con notevoli potenzialità di sviluppo”.

Anche quest’anno la collettiva Italy è parzialmente finanziata dal progetto di promozione europeo European art of taste: Italian Fruit & Veg Masterpieces, che si pone l’obiettivo di presentare i capolavori dell’ortofrutta europea fresca e trasformata ai Paesi target del continente asiatico.

Nell’ambito dell’iniziativa di promozione europea è previsto  un evento di cooking-show, con protagonisti i prodotti promossi dal progetto rielaborati in ricette della tradizione italiana, mentre tutti i giorni i visitatori dello stand della collettiva sono deliziati dai piatti preparati dallo chef Marco Maggio a base di prodotti delle aziende associate.

Fonte: Cso Italy

(Visited 82 times, 1 visits today)