Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Nunhems organizza il Forum sull’anguria

Avatar
Autore Redazione

Il 31 luglio nella stazione di ricerca a Sant’Agata Bolognese esperti a confronti sulle tendenze di consumo e sulla prospettive per i produttori

IT WMW Internet Banner Forum Anguria (1)Quale futuro per il comparto anguria? Quali saranno i trend nel mercato italiano e quali le prospettive per i produttori? Queste le tematiche che verranno affrontate nel Forum dedicato all’anguria organizzato da Nunhems  martedì 31 luglio a Sant’Agata Bolognese (Bo), nella stazione di ricerca della ditta sementiera, marchio di Bayer.

All’appuntamento sono invitati operatori commerciali, produttori e imprenditori agricoli, con l’obiettivo di fornire loro informazioni preziose e capire, insieme agli addetti ai lavori dell’azienda leader in sementi ortofrutticole, come vedono il futuro dell’anguria e come intendono muoversi ed investire. A partire dalle ore 11.00, dopo una visita alla stazione di ricerca in cui sarà possibile osservare direttamente la qualità messa in campo da Nunhems, avranno luogo il meeting e il workshop del Forum in cui interverranno il professore Roberto Della Casa dell’Università di Bologna e managing director di Agroter ed Elisa Macchi di CSO Italy. 

In particolare, Della Casa parlerà di dati e trend di mercato con focus sulla Gdo e sul consumo di anguria: tra i temi in oggetto, le preferenze di acquisto, la percezione della qualità del prodotto, oltre l’evoluzione delle vendite, la stagionalità, la segmentazione e il margine di profitto. 

A seguire una tavola rotonda con case history di successo, la chiusura lavori è prevista alle 18. 

(Visited 82 times, 1 visits today)