Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

World of Private Label. C’è anche FruttaSuper di Natura Nuova

WorldofPrivateLabelNaturaNuova
Avatar
Autore Redazione

Ci sarà anche l’azienda di Bagnacavallo Frutta Nuova ad Amsterdam alla prossima edizione di World of Private Label. La nuova linea FruttaSuper selezionata nell’area novità

Il 24 e 25 maggio si terrà ad Amsterdam “World of Private Label”, manifestazione organizzata dal PLMA e dedicata ai prodotti a marchio del distributore (Private Label). Tra gli espositori sarà presente anche Natura Nuova (Hall 8, Stand 8423), azienda di Bagnacavallo in provincia di Ravenna che dal 1994, anno di fondazione produce prodotti a base di frutta fresca.

I nuovi prodotti della linea FruttaSuper, appena presentati durante l’ultima edizione di Cibus a Parma, sono stati selezionati dalla commissione tecnica del PLMA per essere esposti nello spazio della fiera dedicato alle novità. “Si tratta di una linea di prodotti, dal pack innovativo e dal formato tascabile, nella quale la frutta “tradizionale” (molta a km zero) frullata, biologica, senza conservanti e zuccheri aggiunti, incontra i benefici dei “super-frutti” (acai, quinoa, maca e melograno) e crea un prodotto assolutamente unico sul mercato internazionale” si legge in una nota.

World of Private Label è diventato ormai un punto di riferimento per produttori e rivenditori alla ricerca di nuovi prodotti e nuove idee. Quest’anno, presso il centro esposizione RAI della capitale olandese, saranno presenti oltre 4300 espositori, tra i quali quasi 60 padiglioni nazionali e regionali. Si prevede un grande afflusso, stimato in oltre 12.000 presenze tra acquirenti e visitatori, provenienti da più di 110 paesi.

Il 23 maggio, come anteprima dell’evento, due seminari approfondiranno l’evoluzione dei prodotti a marchio del distributore. Jean-Jacques Vandenheede, responsabile del settore retail per l’Europa di Nielsen, fornirà una panoramica aggiornata circa le quote di mercato in Europa delle private label. Spetterà, invece, a Daphne Kasriel-Alexander, consulente per Euromonitor International, illustrare le tendenze dei consumatori.

(Visited 45 times, 1 visits today)