Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Areflh: all’assemblea si parla di dialogo strategico

Avatar
Autore Redazione

L’evento si terrà il 21 marzo a Salonicco, con il sostegno della Regione della Macedonia Centrale

Da oltre 20 anni, l’Areflh (Assemblea delle regioni europee frutticole, orticole e floricole) difende attivamente gli interessi economici e sociali delle regioni e dei produttori presso le istituzioni europee ed è una forza trainante delle proposte sulle principali politiche che riguardano il settore.

Ogni anno, l’Assemblea generale e la conferenza pubblica si svolgono in una regione membro. Quest’anno, l’evento si terrà il 21 marzo a Salonicco, con il sostegno della Regione della Macedonia Centrale.

Nella prima parte, i partecipanti alla conferenza affronteranno il dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura europea, avviato nel gennaio scorso dal presidente della Commissione europea. Con interlocutori istituzionali e professionisti, il dibattito si concentrerà intorno ai temi chiavi come l’ambiente, il cambiamento climatico e l’innovazione. La Dg Agri della Commissione europea presenterà inoltre una relazione sullo stato di avanzamento degli interventi settoriali nel settore ortofrutticolo.

Nella seconda parte, sarà organizzata una tavola rotonda sulla gestione dell’acqua. Diversi rappresentanti di regioni, produttori e scienziati scambieranno sulle problematiche legate alla disponibilità di acqua e presenteranno i progetti e le iniziative in corso per preservare le risorse idriche nelle regioni europee.

La conferenza pubblica è gratuita e aperta a tutti. Sarà anche trasmessa in streaming su youtube e tradotta in cinque lingue (inglese, spagnolo, francese, greco e italiano). L’iscrizione è obbligatoria per ricevere il link di accesso.

Il programma della giornata, compreso il link per l’iscrizione, è disponibile sul sito www.areflh.org.

Fonte: Areflh

(Visited 15 times, 1 visits today)