Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Convegno su innovazione e tutela della proprietà industriale

Avatar
Autore Redazione

Due appuntamenti organizzati da Tecnopolo di Forlì-Cesena l’8 e 9 novembre negli spazi di Hubo e di Unitec

Come le aziende possono proteggere e valorizzare i diritti di proprietà industriale per essere competitive e affrontare i mercati con sicurezza. Tema di due eventi sull’innovazione in campo agroalimentare e la conseguente tutela della proprietà industriale.

Le iniziative sono promosse da Botti & Ferrari in partnership con il Tecnopolo di ForlìCesena, il Clust-ER Agrifood e con la partecipazione del Ciri Agroalimentare e del Ciri Ict dell’Università di Bologna.

Esperti sulla tutela della proprietà industriale

Un’occasione dove esperti del settore, provenienti dal mondo universitario, aziendale e della consulenza, condivideranno le proprie esperienze e conoscenze e si confronteranno tra loro e con i partecipanti, per favorire spunti e mettere a punto le best practices da intraprendere per tutelare l’innovazione agroalimentare ed essere competitivi a livello nazionale ed internazionale.

Al termine del convegno seguirà un aperitivo alla scoperta dei vini nazionali e del territorio romagnolo, con degustazione guidata da esperti sommelier.

I due appuntamenti

Il primo convegno  si terrà mercoledì 8 novembre 2023 alle 14:30 negli spazi di Hubo a Cesena. Il tema: approfondimento sulla trasformazione alimentare. Il secondo incontro è fissato per giovedì 9 novembre 2023 alle 14:30 nei locali di Unitec a Lugo di Ravenna dove il tema è l’approfondimento sulle varietà vegetali.

Per scoprire e iscriversi basta cliccare sul link.

Fonte: Tecnopolo di Forlì – Cesena

(Visited 87 times, 1 visits today)