Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Fondi Fruit Summer 2023, il ritorno in spiaggia

Avatar
Autore Redazione

Evento organizzato da Comune e dal mercato ortofrutticolo per promuovere il consumo di ortofrutta

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna a gran richiesta il Fondi Fruit Summer 2023, l’iniziativa organizzata da Comune di Fondi e Mof – Centro agroalimentare all’ingrosso di Fondi, per promuovere le corrette abitudini alimentari, l‘importanza del consumo di ortofrutta, lo sport e il benessere psicofisico. Anche quest’anno gli eventi, tutti gratuiti, si terranno sul litorale fondano allo scopo di coinvolgere i cittadini ma anche i numerosissimi turisti che stanno affollando spiagge e lidi.

L’organizzazione degli eventi è a cura di Nicola Migliore (MPK21 Studio eventi). “Dopo l’anno internazionale della frutta e della verdura – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – l’impegno è proseguito con piccole e grandi iniziative nelle scuole, durante i grandi eventi e, naturalmente, sulle spiagge per promuovere le corrette abitudini alimentari in maniera continua e capillare”.

“Il Fondi Fruit Summer – aggiungono l’assessore alle attività produttive Stefania Stravato e il presidente dell’omologa commissione Raffaele Gagliardi – promuove uno stile di vita sano ma, grazie al coinvolgimento del Mof, anche i prodotti locali con benefici trasversali per cittadini, per i turisti e per il territorio”.

Il direttore del Mof

“Con lo stesso entusiasmo del primo giorno – conclude Roberto Sepe, direttore del Mof – ripartiamo con la terza edizione del Fondi Fruit Summer. Saranno tre giornate dedicate alla promozione delle eccellenze del Mof e alla promozione di una sana e corretta alimentazione, che non può prescindere dal consumo di frutta e verdura. Durante il Fondi Fruit Summer i bagnanti avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera rilassante e godere delle meraviglie della spiaggia. Saranno organizzate attività sportive, giochi educativi e sarà distribuita la nostra frutta da spiaggia, ormai vero e proprio simbolo della manifestazione. Il tutto è finalizzato a fornire una comprensione più approfondita sull’importanza di fare scelte alimentari consapevoli”.

Le date della manifestazione: venerdì 14 luglio a lido Margalù di Tumulito, venerdì 28 luglio al lido Il Tucano e infine il 4 agosto nel lido Palm Beach.

Fonte: Comune di Fondi Mof

(Visited 101 times, 1 visits today)