Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Isi Sementi: un rinnovamento seguendo la tradizione

ISISementi_HOME
Avatar
Autore Advertorial

Sono passati ormai alcuni mesi da quando ISI Sementi ha presentato il suo nuovo logo e continua il lavoro di aggiornamento dell’immagine e di contatto con i mercati

“Si tratta di un rinnovamento fondato sulla continuità e sulla semplificazione, questo è in sintesi ciò che sta dietro il lavoro di re-branding attuato da ISI Sementi” sono le parole di Paolo Boni, Chairman of the board di ISI Sementi nel presentare il nuovo brand che identificherà l’azienda a partire dal 2019.

Il percorso di innovazione lo abbiamo attivato ormai da qualche anno ed era giunto il momento di aggiornare anche la nostra immagine, un primo passo verso un rinnovamento grafico che ci accompagnerà nel corso di tutto il 2019.
Come nel nostro stile non si tratta di un cambiamento radicale ma di un aggiornamento nell’ottica della continuità in grado di garantire la riconoscibilità dei nostri prodotti e mantenere la nostra identità. 

Questo è il motivo per cui è stato pensato un simbolo grafico che, pur rinnovandolo, richiamasse una parte del vecchio stemma, quasi fosse la sua ombra. La trasformazione lo rende infatti il suolo sul quale ISI Sementi lavora e la foglia la pianta che si origina dal seme. 

ISISementi_2

ISI Sementi con la propria ricerca si pone infatti tra il suolo e il frutto al servizio dell’intera filiera di produzione. L’iconografia vede, inoltre, questo segno come un sorriso che offre familiarità al brand, carattere che da sempre ha contraddistinto la nostra Azienda che fa delle Persone un elemento fondante del nostro modo di fare business.

Research and Italian Passion, il nostro claim racchiude l’essenza della nostra Mission, una ricerca al 100% Italiana e una Passione per il lavoro e la qualità che si traduce in prodotti di elevato valore offerti al mercato per contribuire alla difesa del Made in Italy e delle eccellenze di prodotto di ogni territorio.

Made in Italy e Sapore sono elementi fondanti della ricerca di ISI Sementi, dichiara Marco Ruoso  Direttore Commerciale Italia, e non a caso uno dei nostri brand, GOCCE DI SAPORE è nato proprio per contraddistinguere una selezione di varietà di pomodoro, appartenenti principalmente alle tipologie a frutto piccolo quali cherry, miniplum e datterini, che si caratterizzano per l’elevato sapore e caratteristiche nutrizionali e gustative uniche. Anche il marchio POMO ROSA identifica una gamma di varietà dall’inconfondibile colorazione rosa e che si contraddistingue per il sapore aromatico e vellutato in grado di dare un tocco di novità e di gusto alla tavola.

Il percorso di innovazione intrapreso da ISI Sementi prosegue anche sul web con un nuovo e aggiornato sito web, con una veste grafica completamente rinnovata. Un nuovo portale, vivace e intuitivo, in cui sarà possibile trovare facilmente tutti i prodotti e i servizi offerti dall’Azienda.

 “È importante per chi visita un sito trovare subito gli elementi che sta cercando; per questo ogni pagina del nuovo sito di ISI Sementi racconta un pezzo di noi e della nostra storia, racconta quello che facciamo al meglio delle nostre capacità con tutto l’impegno che ciascun nostro cliente merita.” Commenta Renzo Lazzarin, Chief Marketing Officer di ISI Sementi. 

Il rinnovamento grafico non vuole essere un semplice aggiornamento di immagine ma un segno evidente della volontà di essere sempre al passo con i tempi, attenti alle esigenze dei produttori e pronti a offrire soluzioni sempre più rispondenti alla domanda del mercato e dei consumatori.

Rientra nella volontà di raccontarsi in modo sempre più efficiente anche il nuovo video aziendale e la nuova linea di brochure tecniche.
Le prossime tappe saranno le giornate in campo, Open Day specifici per prodotto nelle principali aree vocate e i Field Days perché riteniamo che il confronto costante con gli operatori delle diverse filiere di produzione rappresenti l’elemento chiave per sviluppare soluzioni in grado di supportare i produttori ad affrontare le sempre crescenti sfide produttive e commerciali. 

ISI Sementi, azienda sementiera specializzata nella costituzione, produzione e commercializzazione di sementi professionali per l’orticoltura, è presente in oltre 80 Paesi ed è impegnata nello sviluppo di produzioni sostenibili e nella valorizzazione della qualità delle coltivazioni attraverso la ricerca e l’utilizzo di tecnologie innovative. Ulteriori informazioni www.isisementi.com 

(Visited 334 times, 1 visits today)