Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Nasce l’Aceto di mele Melinda

AcetoDiMiele_Melinda
Avatar
Autore Redazione

Accordo tra il Consorzio di produttori trentini e Acetum azienda del Modenese leader nella produzione di aceto balsamico di Modena Igp e aceto di mele

Le mele Melinda e una delle più grosse aziende produttrici di aceto balsamico di Modena Igp e aceto di mele. Dal connubio nasce l’Aceto di Mele Melinda,  frutto dell’accordo siglato tra il Consorzio di mele della Val di Non e Val di Sole e l’azienda di Cavezzo, nel Modenese, leader nella produzione di aceto balsamico di Modena Igp ma anche uno dei più grandi produttori di aceto di mele con oltre 2 milioni di litri all’anno.

Tra i prodotti disponibili dall’inizio dell’anno, l‘aceto di mele convenzionale, l’aceto di mele biologico e la glassa all’aceto di mele con Madre Naturale, tutte referenze adatte ad un target di consumatori  ampio e variegato come quello tipico del canale Gdo. L’Aceto di mele Melinda ha un gusto più delicato ed aromatico rispetto agli aceti tradizionali e si può utilizzare sia come condimento sia come “drink del benessere”, un nuovo trend tra i consumatori.

Da brand di punta delle mele, con oltre 4mila famiglie di frutticoltori che coltivano circa 6700 ettari di meleti nella Val di Non e Val di Sole, il Consorzio Melinda diventa anche lo specialista dell’aceto di mele, garanzia di sicurezza e riconoscibilità per il consumatore.

“Siamo certi che la nostra partnership con Acetum non tarderà a dare risultati  – afferma Andrea Fedrizzi responsabile marketing di Melinda – abbiamo alte aspettative già per questo primo anno di collaborazione durante il quale l’aceto Melinda sarà inserito in molti punti vendita delle principali catene italiane”.

L’Aceto Melinda, sottolinea Marco Pellicani direttore commerciale e marketing di Acetum, “è ottenuto al 100% da succo fresco di mele della filiera controllata Melinda, attraverso un processo di acetificazione naturale che garantisce il mantenimento delle caratteristiche della materia prima Melinda preservandone la genuinità”.

(Visited 219 times, 1 visits today)