Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Italian Berry Day: ecco il programma

Appuntamento con gli opinion leader globali. L’indagine ad hoc di Gfk Italia e le riflessioni di Giovanni Panzeri (Gorillas)

L’universo dei piccoli frutti si dà appuntamento a Macfrut. L’8 settembre a Rimini, infatti, si terrà l’Italian Berry Day. Promosso da Ncx Drahorad e ItalianBerry.it in collaborazione con Cesena Fiera, avrà valenza internazionale grazie alla presenza dei principali opinion leader del mondo.

Un mercato, quello dei piccoli frutti, in crescita esponenziale a livello mondiale, tanto raddoppiare il giro d’affari in un decennio, arrivando a circa due miliardi di euro. In Italia la crescita in volume nell’ultimo anno è stata stimata tra il 15-20%.

A Marco Pellizzoni, direttore commerciale consumer panel & services di Gfk Italia, il compito di aprire i lavori con i risultati di una indagine dedicata a “Piccoli frutti: come i nuovi comportamenti di acquisto hanno influenzato l’acquisto di questa categoria”. A seguire  gli interventi di: Andrea Pergher, responsabile tecnico Fall Creek Farm & Nursery (I trend del mercato globale del mirtillo); Marta Betancur, vicepresidente Shaffe (Opportunità e sfide per l’export di berries dall’emisfero sud); Andrés Armstrong, direttore esecutivo Chilean Blueberry Committee (Mirtilli dal Cile: qualità e innovazione); Amin Bennani, presidente Ampfr (Il settore dei piccoli frutti in Marocco); Thomas Drahorad, presidente Ncx Drahorad (Costi, margini e prezzi, un approccio collaborativo).

Dopo la pausa caffè, i lavori proseguono con l’intervista di Raffaella Quadretti a Giovanni Panzeri, chief commercial officer Gorillas Italia.

Quindi, la parte tecnica affidata a: Tommaso Pantezzi, responsabile unità frutticoltura e piccoli frutti, Fondazione Mach (La coltivazione del mirtillo gigante americano in fuorisuolo); Tomas Bosi, statistica e osservatorio di mercato Cso Italy (Il recente andamento delle superfici dei piccoli frutti in Italia); Nour Abdrabbo, direttore commerciale Unitec (Classificazione di qualità del mirtillo: strumenti e obiettivi); Luigi Garavaglia, R&d manager Ilip (Shelf life e packaging attivo); Matteo Molari, managing partner Molari Berries & Breeding (Varietà e mercato: una case history per i lamponi).

All’ingresso centrale della kermesse (Hall sud), sarà anche allestita un’area espositiva tematica. Appuntamento, dunque, alle ore 9:45 dell’8 settembre nell’area convegni della Hall Sud al Macfrut di Rimini.

Per iscriversi: https://italianberry.it/iscrizione-a-italian-berry-day-2021/
Per maggiori informazioni sulla organizzazione e  sponsorizzazione, cliccare qui

(Visited 297 times, 1 visits today)