Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Macfrut 2011, ci sarà anche Ciolos

Il Commissario UE all’European Fruit Summit, anteprima della kermesse cesenate

A Cesena da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre (con l’anteprima dell’European Fruit Summit di martedì 4) si ritroveranno protagonisti e tecnici, compratori e produttori.

Nella 28ª edizione di Macfrut, la maggior rassegna di settore del Mediterraneo verranno mostrate attrezzature e prodotti che offrono soluzioni alle nuove esigenze con l’innovazione e la ricerca costante per miglioramento di tecniche e varietà più aderenti alla domanda del consumatore. Il top dell’innovazione si scoprirà all’Oscar di Macfrut, premio istituito per valorizzare novità e soluzioni all’avanguardia.

Quanto al programma, già nell’anteprima all’European Fruit Summit (pomeriggio 4 ottobre) si avranno relazioni sullo stato del settore da Nuova Zelanda, Cina, Russia, Olanda, Spagna, oltre alla prevista presenza di Dacian Ciolos, Commissario all’Agricoltura dell’Unione Europea. Mercoledì 5, in mattinata, confronto europeo sull’esperienza francese, con la partecipazione del Ministero dell’Agricoltura transalpina e di Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura dell’Unione Europea.

La convegnistica è di alto livello (anche grazie alla presenza di Università e imprese) e tratta di tematiche e settori importanti quali Packaging (mercoledì pomeriggio), Futuro dell’ortofrutta (giovedì pomeriggio), IV Gamma e il rilancio del settore (venerdì pomeriggio) il miglioramento delle produzioni (mercoledì mattina) ed altri interessanti aspetti.

(Visited 17 times, 1 visits today)