Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Conad Adriatico premiata con il CX Store Award

federico stanghetta
Avatar
Autore Redazione

L’insegna ha ottenuto il riconoscimento per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle regioni del centro Italia

Conad Adriatico trionfa ai CX Store Award e vince il premio come insegna con il miglior rapporto qualità prezzo nelle regioni del centro Italia. Il premio, istituito nel 2019 dal periodico di marketing e comunicazione Promotion, viene attribuito alle insegne con il maggior numero di clienti soddisfatti e quelle preferite per rapporto qualità/prezzo

Un riconoscimento che è espressione delle opinioni dei consumatori e dunque del rapporto che Conad Adriatico ha saputo instaurare nel tempo con i propri clienti attraverso una serie di esperienze che si sono rivelate appaganti, come dimostra il numero di clientioltre 1 milionedi Conad Adriatico titolari di carta fedeltà.

Anche a livello nazionale, l’insegna Conad è familiare a una larghissima parte di italiani, confermandosi la prima della grande distribuzione per notorietà (96,8% nel 2020) e con più di un consumatore su 5 (20,8% top of mind), che riporta Conad come prima citazione spontanea nell’ambito della Grande Distribuzione in Italia (fonte: Gfk). Una notorietà che si traduce in un notevole tasso di penetrazione nel mercato, con 11,5 milioni di famiglie italiane che scelgono Conad per la loro spesa (il 43,8% sul totale Italia), un numero che non ha eguali nella grande distribuzione.

Federico Stanghetta (nella foto), direttore commerciale e marketing di Conad Adriatico, commenta: “Il premio è un riconoscimento alla nostra capacità di soddisfare il cliente con una solida politica del prodotto a marchio, la valorizzazione del territorio, i prodotti di origine locale e con un’offerta di alta qualità a prezzi convenienti. Frequentare i punti di vendita Conad è un’esperienza di spesa che va oltre la semplice somma dei prezzi dei prodotti. E’ essere soddisfatti di tutto ciò che trova sintesi nel carrello: qualità e convenienza, certo, ma anche attenzioni, relazione, servizio, certezza del valore sociale della nostra insegna. Il consumatore non acquista solo prodotti; acquista anche esperienze e il punto di vendita è un luogo privilegiato per potergliele fornire”.

Cambia la società, evolvono i modelli di consumo, mutano – lentamente, almeno in apparenza – i rapporti di forza tra i competitor della moderna distribuzione. Anche la domanda del mercato si trasforma nel tempo, perché è un risultato di diversi fattori ciò che influenza le abitudini di acquisto dei consumatori e le motivazioni in base a cui si sceglie un’insegna piuttosto che un’altra. Conad è un’insegna attenta a soddisfare i propri clienti sia nelle grandi città sia, con i 500 punti di vendita presenti nei piccoli paesi con meno di cinquemila abitanti, autentici luoghi di relazione che nessuna forma di shopping virtuale potrà mai sostituire.

Fonte: Conad

(Visited 238 times, 1 visits today)