Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Frutta e verdura su Amazon. Si parte a Milano

Amazon frutta e verdura

Servizio a Milano e in 34 comuni dell’hinterland milanese con il servizio Prime Now. Circa 30 le referenze di frutta e verdura. Tra i fornitori Peviani e Op Lorenzini

Mancavano frutta e verdura all’appello, e ora ci sono anche loro. Non molte referenze (30), consegnate per ora solo a Milano e in 34 comuni dell’hinterland con il servizio Prime Now, che vanno ad aggiungersi ai 20mila prodotti acquistabili al momento sull’app del colosso americano. Amazon alla fine, quindi, come prevedibile, sbarca anche nell’universo del fresco e lo fa iniziando proprio da due referenze strategiche come frutta e verdura.

App Prime Now di Amazon con la nuova sezione frutta e verdura

App Prime Now di Amazon con la nuova sezione frutta e verdura

A fine luglio dell’anno scorso Amazon aveva inaugurato in Italia la sezione “Alimentari e cura per la casa”.  A ottobre François Nuyts, amministratore delegato di Amazon Spagna e Italia, dal palco della 9° edizione del Consumer & Retail Summit di Milano aveva glissato alla domanda circa lo sbarco anche nel mondo del fresco – «Non voglio commentare ora» – anche se aveva fatto capire che nel 2016 per il mondo del grocery ci sarebbero state “altre sfide interessanti».

“Le 30 tipologie di prodotti freschi rendono ancora più ampia e variegata l’offerta di prodotti Prime Now, rispondendo sempre più all’esigenza dei clienti di ricevere a casa i prodotti per la spesa quotidiana” commenta ora in una nota di Amazon Mariangela Marseglia, EU Director Prime Now.

Che continua

Frutta e verdura saranno consegnate direttamente al piano dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana con le modalità previste dal servizio Prime Now e modalità di consegna in un’ora o in finestre di due ore.

App Prime Now di Amazon: alcune referenze di frutta e verdura in assortimento

App Prime Now di Amazon: alcune referenze di frutta e verdura in assortimento

Melanzane, peperoni, carciofi, carote, zucca e zucchine, pomodori di Pachino Igp, aglio, arance tarocco, o ancora mele, meloni, banane e via discorrendo. Tra i fornitori al momento presenti e che vendono la maggior parte delle referenze di frutta e verdura, due nomi su tutti: Peviani e l’OP Lorenzini Naturamica. Ma tra i fornitori troviamo anche il colosso Fyffes (banane) o Latteria Soresina (insalata).

Per aderire al servizio bisogna scaricare l’app Prime Now, disponibile sia per i dispositivi iOS  che Android, verificare i CAP coperti dal servizio (vedi qui) e chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando il servizio sarà disponibile nella propria area. La “spedizione in un’ora” è disponibile per i CAP raggiunti da questa modalità di spedizione al costo di 6,90 euro. Spedizione gratuita invece scegliendo di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore. Il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette. L’importo minimo per gli ordini Prime Now è 19 euro.

(Visited 221 times, 1 visits today)
superbanner