Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Pam Panorama a sostegno delle donne vittime di violenza

Avatar
Autore Redazione

Per tutto il mese di marzo si potrà acquistare una shopping bag illustrata. Parte del ricavato andrà alla fondazione Pangea Ets

Continua l’impegno di Pam Panorama al fianco di fondazione Pangea Ets che in occasione della giornata internazionale della donna dell’8 marzo ha attivato nei suoi punti di vendita una nuova iniziativa dedicata. L’obiettivo è quello di fornire un contributo concreto a sostegno del progetto Piccoli ospiti che accoglie in luoghi sicuri mamme con figlie e figli vittime di violenza domestica.
Dall’1 al 31 marzo nei punti di vendita Pam e Panorama aderenti all’iniziativa, i clienti avranno la possibilità di acquistare una shopping bag illustrata al prezzo speciale di 0,99 euro, di cui 0,30 verranno donati direttamente alla fondazione Pangea Ets per sostenere il progetto.
Questa iniziativa si affianca alla raccolta fondi attivata da Pam Panorama che, conclusa a dicembre, ha generato un totale di oltre 32mila euro.

Un aiuto concreto per il raggiungimento degli obiettivi di fondazione Pangea nella lotta per l’eliminazione della violenza contro le donne e per il sostegno alle case rifugio e ai centri antiviolenza. L’azienda ha poi voluto cogliere l’opportunità di questa donazione per omaggiare le donne presenti nelle case rifugio di Pangea un kit di prodotti della linea Arkalia per la cura e l’igiene della persona e una gift card del valore di 100 euro.

Questo gesto simbolico mira a offrire alle donne momenti di normalità e quotidianità, così importanti nel percorso di rinascita e autonomia.
Fondazione Pangea Ets si occupa di aiutare le donne vittime di violenza domestica, accogliendole con le loro figlie e i loro figli in luoghi sicuri, sviluppando un percorso per ricominciare a vivere in serenità. La mission è proprio quella di creare percorsi efficaci di ascolto, fiducia reciproca, rispetto e parità che permettano a migliaia di persone e di famiglie di uscire da
situazioni di profondo disagio, di conoscere i propri diritti, di assumere conoscenze fondamentali per poter vivere e di avviare attività che permettano indipendenza economica.

“Siamo davvero molto contenti di continuare la preziosa collaborazione con Pam Panorama in occasione di questo 8 marzo – dichiara Silvia Redigolo, responsabile raccolta fondi di fondazione Pangea Ets – Questa nuova operazione è il segno tangibile della sensibilità di questa azienda che ha scelto, ancora una volta, di impegnarsi con noi per prevenire e sensibilizzare sull’importante tematica della violenza di genere. La shopping bag ci aiuterà ad aiutare sempre più donne, bambine e bambini a ricominciare a vivere una quotidianità serena e fuori dalla violenza. Inoltre, cogliamo l’occasione per ringraziare Pam Panorama per aver dimostrato di avere a cuore le storie delle donne, delle loro figlie e figli che sono in questo momento accolte presso le nostre case rifugio: un incontro molto emozionante che ha commosso profondamente le ospiti, le bambine e i bambini. Un incontro che difficilmente dimenticheranno”.

“Siamo orgogliosi di continuare a collaborare con fondazione Pangea Ets per questa importante causa, in occasione di una ricorrenza così simbolica per le donne. Insieme ci poniamo l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di contrastare la violenza domestica e di offrire sostegno concreto alle donne e alle loro famiglie che ne sono vittime – afferma Dominga Fragassi, responsabile corporate Pam Panorama – Pam Panorama è concretamente impegnata a sostenere le comunità e le organizzazioni che lavorano per il benessere delle persone vulnerabili. Con questa iniziativa vogliamo celebrare l’importanza della solidarietà e del sostegno reciproco”.

Fonte: Pam Panorama

(Visited 36 times, 1 visits today)