Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

A Tarquinia (Viterbo) riapre il Conad City

Avatar
Autore Redazione

Introdotte soluzioni per la sostenibilità ambientale e grande valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali

Riapre oggi, a Tarquinia, il Conad City di via Igea con spazi ancora più green ed un’offerta commerciale che valorizza ulteriormente le eccellenze enogastronomiche laziali.

I reparti

All’interno del punto di vendita spicca l’area dedicata ai prodotti locali e alle referenze della linea I nostri ori, tra cui troviamo le squisitezze del caseificio Pannucci di Tarquinia, il pane cotto a legna di Monteromano e le porchette e salsicce dell’alta Tuscia. Presente anche un’area dedicata alla mieloteca, con una selezione di mieli provenienti dai migliori apicoltori locali. Tra i reparti, è confermata la presenza dell’ortofrutta, con un ampio assortimento che vede la presenza di referenze fresche e a chilometro zero, con particolare attenzione ai prodotti dell’alta Tuscia; la macelleria, con una vasta presenza di comodi piatti pronti a cuocere; la gastronomia calda e fredda, con la produzione interna di gustosi piatti, pizze e focacce disponibili anche su ordinazione e nel pratico formato ready to eat. Completano l’offerta la cantina vini con le migliori etichette del territorio ed un’area healthy con prodotti biologici, senza glutine e vegani.

“Siamo molto felici di riaprire oggi il Conad City di via Igea, che da quasi quarant’anni, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la città di Tarquinia – dichiarano Giorgio e Azzurra Bicchierini, soci di Conad Nord Ovest – Da decenni, infatti, coltiviamo un rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri clienti, offrendo il meglio della cultura enogastronomica della nostra antica terra. Con questa ristrutturazione, siamo certi di poter offrire ai nostri affezionatissimi clienti un’offerta commerciale ancora più completa e pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza, in un ambiente ancora più green, che pone grande attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale”.

Sostenibilità al centro

La ristrutturazione ha permesso di rinnovare gli spazi interni e di abbracciare le migliori soluzioni tecnologiche per una maggiore sostenibilità ambientale, come l’installazione dei nuovi impianti di refrigerazione a risparmio energetico, il relamping con luci a Led del sistema di illuminazione, l’impiego delle etichette elettroniche e l’introduzione del nuovo impianto di refrigerazione e riscaldamento a emissioni ridotte.

Sostenibilità ambientale, ma anche sociale: il punto vendita ha infatti all’attivo importanti campagne per il recupero delle eccedenze alimentari e attività di solidarietà al fianco dei frati domenicani.

Il Conad City di via Igea si estende su una superficie di vendita di 250 metri quadri, conta 12 addetti dispone di due casse tradizionali, accetta i buoni pasto e consente l’ingresso degli animali da compagnia, tramite gli appositi carrelli.

Fonte: Conad

(Visited 33 times, 1 visits today)