Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Md riapre a Romano di Lombardia

Avatar
Autore Redazione

Il 46esimo in provincia di Bergamo, il 186esimo lombardo, è stato completamente rinnovato

Inaugurato giovedì 16 novembre il punto di vendita dell’insegna nazionale MD a Romano di Lombardia che riapre completamente rinnovato, molto più grande rispetto al precedente grazie a una superficie più che raddoppiata (1.413 metri quadrati contro i 583 del vecchio store) e un format connotato da razionalità e luminosità di corsie e scaffali. Obiettivo, offrire chiarezza e praticità alla spesa secondo il format adottato dagli store MD di nuova generazione.

Sedici persone hanno trovato lavoro nello store, 6 neo assunte che vanno ad integrare le 12 precedentemente già impiegate nella vecchia struttura. Ricopriranno i ruoli di store manager, vice store manager, assistenti, addetti vendita ai reparti ortofrutta, pane, salumi e formaggi, prodotti No food. Età media 40 anni, tutti residenti in zona. Il punto di vendita sorge sull’arteria ad alto scorrimento Strada Statale soncinese, su un’area precedentemente incolta e si rivolge a un bacino d’utenza stimato di circa 25mila persone.

“Siamo orgogliosi dell’investimento fatto a Romano di Lombardia ha affermato il Cav. Patrizio Podini, presidente MD Spa – Il rinnovamento di questo punto di vendita è un segno tangibile del nostro impegno costante nel migliorare l’esperienza d’acquisto e va nella direzione di offrire un’immagine uniforme e riconoscibile, fin dal layout dei punti vendita, del nostro modo di intendere la Buona spesa per gli italiani: chiara, semplice, di qualità al miglior prezzo possibile”.

La ristrutturazione nella cittadina bergamasca è solo una delle tante messe in atto dall’insegna sui punti vendita più datati e, accanto alle nuove aperture, come quella del 186esimo punto vendita lombardo il 7 novembre scorso a Milano, del primo a Spoleto il 10 novembre, conferma la vitalità della catena di supermercati che detiene oggi oltre 800 punti vendita in tutta Italia e dà lavoro a più di 8.000 persone.

A pianta rettangolare, il punto di vendita di Romano di Lombardia si estende su una superficie di oltre 1.400 metri quadrati, caratterizzata da ampie vetrate che rendono lo store molto luminoso. Dotato di sette corsie e cinque casse, rispetta il format consolidato di MD con ortofrutta all’ingresso, banchi serviti sempre molto apprezzati, di macelleria, panetteria, gastronomia lungo il perimetro dove troviamo anche laboratori a vista e ittico take away.

L’offerta food è incentrata sui prodotti a marchio privato dell’insegna, le Mdd, su cui sono state fatte scelte rigorose in fatto di assortimento e referenze per rispondere alla ricerca oggi più che mai prioritaria di qualità garantita al giusto prezzo. In crescita costante il favore per il marchio Lettere dall’Italia®, un’ampia gamma di prodotti tipici italiani e specialità regionali con cui MD seleziona eccellenze Dop, Docg, Igp che saranno ben rappresentate anche a Romano di Lombardia. Ricordiamo anche la linea salutistica Vivo Meglio, i prodotti BIO della linea dedicata e l’enoteca con i vini autoctoni della linea Enotrium®.

Completano l’offerta i prodotti No Food dedicata a elettrodomestici e articoli per la casa proposti “ai prezzi più bassi del web”, come recita il volantino preparato per l’occasione.

Disponibili anche i servizi di click & collect, pagamento con gift card e quelli legati alla piattaforma di vendita online MDwebstore.it. Dotato di un parcheggio per 100 posti auto, il nuovo store osserverà un orario d’apertura dalle 8.00 alle 21.00 da lunedì a domenica.

Fonte: MD

(Visited 82 times, 1 visits today)