Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Conad vince il premio TouchPoint Identity Awards 2023

Avatar
Autore Redazione

All’insegna è stato attribuito il riconoscimento nella categoria Product Identity/Private Label

Conad, insieme all’agenzia FutureBrand, ha ricevuto il primo premio TouchPoint Identity Awards 2023 nella categoria Product Identity/Private Label grazie alla nuova visual identity di Verso Natura Conad.

I TouchPoint Identity Awards si propongono come punto di riferimento per la promozione della cultura della brand identity in Italia, portando sotto i riflettori le eccellenze dell’identità di marca e del design strategico.

La motivazione del primo premio riconosciuto a Conad e FutureBrand sta nel percorso strategico e creativo che ha accompagnato Verso Natura Conad verso un racconto di naturalità che si libera dal linguaggio didascalico per diventare sempre più empatico, accogliendo il cliente in un mondo naturale.

La nuova visual identity esprime la brand essence di Verso Natura Conad, marca dedicata a chi ama le cose buone per sé e vuole fare bene all’ambiente, abbracciando la naturalità come stile di vita, con un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e che prediligono l’utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili.

“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, in quanto l’evoluzione del marchio Verso Natura attraverso una nuova identità visiva e un nuovo posizionamento di marca è frutto di un impegno per la sostenibilità articolato e complesso” afferma Alessandra Corsi, direttore marketing dell’Offerta e Mdd di Conad. “La nuova visual identity di Verso Natura rispecchia la centralità della persona e della sua relazione con il mondo naturale, una centralità ben espressa dalla head della linea Verso Natura, Verso te”.

La Mdd Conad rappresenta sempre più la concretizzazione di un impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, con benefici tangibili per l’ambiente, le famiglie e le imprese italiane. Verso Natura è il brand che meglio esprime l’impegno dell’insegna verso l’ambiente, fornendo risposte ai nuovi bisogni di consumo con un’offerta di prodotti sempre più rispettosa della natura, attraverso la realizzazione di prodotti semplici e genuini, a ridotto impatto ambientale in termini di packaging e processi produttivi.

Fonte: Conad

(Visited 164 times, 1 visits today)